![]() |
beh 9 cm non mi sembrano così pochi, possono essere benissimo maturi...comunque in effetti non avevo notato che avesse scritto le dimensioni...
quoto per la foto..... |
Ora, qui come non ci sono verità neanche ci sono cose impossibili, ma è noto che 3 discus sono un numero bastardo perché non è ne' coppia ne' branco, succede quasi sempre che 2 si coalizzino contro il terzo che non si diverte molto :-) A questo punto meglio aggiungere un discus - pur scendendo sotto il fatidico limite dei 50 litri a coda, che tra l'altro per acquari sotto i 200 litri sarebbe anche di più :-( - rispetto a lasciare solamente la presunta coppia che ha il 50% di probabilità di essere coppia gay e che, quando se ne dovesse andare il terzo, al 99% comincerebbe a litigare al suo interno. Come ha detto bene il mio illustre predecessore, i discus sono sempre ciclidi, fessi ma ciclidi, e in 150 litri non bisognerebbe proprio tenerli.
|
credo ke prima di pensare ad infoltire la popolazione è meglio sapere qualke dato sulla vasca, sul sistema di filtraggio, valori e su com'è organizzato la nostra amica nel fare i cambi......pesciolina combattente postaci anke qualke foto panoramica della vasca... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
|
si oggi le cose vanno bene ....ma aggiungendo un 4° ospite come gli hai consigliato???credo ke dovrà cambiare qualcosa no???? ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Si secondo me con una foto della vasca generale forse i consigli saranno più mirati..come ti hanno consigliato già altri ;-)
|
Quote:
Questo era lo spirito del mio suggerimento, poi tutto il resto è sacrosanto e più che condivisibile, è che quando si parte col piede sinistro è difficile riprendere il giusto equilibrio. |
io ti sconsiglio di inserire un terzo esemplare, io ero nella tua stessa situazione e ora sn 4 pesci che se menano in un tutti contro tutti.
per il fatto che in pochi giorni non si può formare una coppia vi giuro che i discus del mio moroso ci hanno messo una sera per far coppia,e dopo2giorni erano in deposizione! |
Quote:
Il problema non è che si menano tutti contro tutti, quello è inevitabile, il problema è che sono tutti (va bhè, due in questo caso) contro uno! |
Io ne darei uno, il sottomesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |