![]() |
stendido, coi test a cartina il valore dei nitrati è completamente campato in aria: potresti avere 200 come potresti avere 10... Non farci affidamento! I nitrati sono una cosa difficile da misurare e per farlo consiglierei un test a reagente liquido di ottima marca (= no sera! = no tetra! ). Io ai tempi usavo un JBL, che mi pareva dare risultati decenti...
Il negoziante ti ha dato un rimedio che c'entra poco col problema... Questo lascia pensare... -28d# |
stendido, ho rimosso l'allegato in quanto le dimensioni superano quelle consentite per una lettura scorrevole della pagina. Ripostalo pure (massimo 600 x 800 pixel) grazie ;-)
|
Quote:
oppure la spugna blu è la spugna a carboni attivi? scusate la domanda ma son nuovo |
la spugna ci può rimanere.Se poi ci sono i carboni attivi nella spugna non lo sò ma ne dubito.
|
ok ok quindi dovrei comprare un test reagenti un po' decente adesso vedo di trovare qualcosa in giro...
ma quello che sembra strano però è il mio filtro che è un po' diverso dai soliti, che ho visto nei siti... praticamente al primo stadio si trovano i biobal poi la pompa e poi prima della salita c'è lo scomparto per l'easy crystal di tetra, sembrano dei carboni e poi una spugna nera che il manuale dice che è una resina... secondo voi un filtro del genere può andare bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |