AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Cosa ne pensate??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129423)

Andre#8 20-05-2008 21:49

oggi non vedevo le prime 3 foto....comunque intendevo che mi piace il diamond. Gli altri rispetto a lui mi sembrano in evidente ritardo di crescita e le pinne sono piuttosto chiuse! Da quanto sono in vasca?

Comunque il dovrebbero essre un marlboro, un turchese per rosso ed un diamond..
L'allestimento della vasca se devo essere sincero non mi piace...
Sono d'accordo con Kaka per il fondo (troppo grosso) e per lo sfondo...sicuramente nero sarebbe meglio per i colori. ;-)

Frangek 20-05-2008 22:06

Sono in vasca da ieri mattina,quindi sono ancora in fase di adattamento...

Andre#8 20-05-2008 22:10

Frangek, Devono ancora ambientarsi....poi cerca di farli recuperare un pò...

Ute1 21-05-2008 10:08

come ti hanno consigliato : via quello sfondo da cambiare con uno semplicemente nero o blu acqua . Ci parli del sistema di filtraggio e dei valori di durezza ?? Con questi pesci dovresti stare intorno a ph 7 gh 8 kh 4 . L'impianto di co2 mi sembra esagerato per la vasca visto la vegetazione che hai . Cmq i pesci vanno sfamati per bene , hanno bisogno di crescere . Prezzi ??? Comperati dove lì a Pescara , corso Umberto ???

dado82 21-05-2008 10:25

effettivamente il fondo è un pò troppo grossolano per le abitudini alimentari dei discus
poi come ti hanno gia detto il turchese e il malboro (che mi sembra un melon, però) sono un poco indietro, ma niente di irreparabile alimentali a dovere e li riprenderai alla grande....

Frangek 21-05-2008 11:09

Il sistema di filtraggio è affidato ad un askoll pratiko 400,invece per quanto rigurda la durezza il KH è a 6,un pò altino...se abbasso il PH tramite CO2 scenderà anche il KH???
I pesci li ho comprati a Pescara e li ho pagati 16€ i più piccolini e 25€ il blu diamon.

Ute1 21-05-2008 11:28

nn male i prezzi . il ph lo puoi abbassare con la torba così anche il kh ed il gh avranno un abbassamento visto che la co2 nn ti serve a tanto .

Puffo 21-05-2008 11:32

Io invece direi scarlet permettendo :-D che sono da paura questi prezzi -11 io li ho pagati tutti 3 volte tanto #07

Frangek 21-05-2008 13:42

Si ragazzi,infatti li ho presi anche perchè i prezzi erano veramente ottimi ;-)
In altri negozi della mia città costavano giusto il doppio se non di più!
Comunque penso di usare la CO2 visto che stamattina mi è arrivato l'impianto e il ph controller -11

Andre#8 21-05-2008 14:36

Frangek, rivedi pesantemente l'arredamento...aggiungi piante da sfondo tipo echinodorus sp.,vallisneria gigantea...così da coprire lo sfondo (sostituiscilo comunque con uno nero... ;-) )...e magari qualche pianta per il centro o il primo piano.Così da dare un senso all'impianto di CO2 e riparo per i discus..

Puffo, li hai pagati molto di più e penso che non siano paragonabili a questi.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.