![]() |
-97c
|
nico.milano, terra allofana e cacca di discus mal si sposano con l'aspiratore elettrico... meglio un bel sifone a campana da usare durante i cambi parziali.
Io per il vascone ne ho preso uno lungo 60 cm... succhia tutte le cacche e non la sabbia fine del fondo ;-) |
l'articolo da me scritto oltre a poterlo utilizzare per un filtraggio lo puoi anche utilizzare come pompa, quindi con una prolunga io aspiro e butto via l'aqua :-))
|
ciao Paolo,
se usato con attenzione solo per togliere il grosso pensi faccia danno? La granulometria della terra è media, diciamo 2-3 mm, oppure pensi faccia troppa "polvere"? |
Io il macchinino ce l'ho, ma non lo uso mai perchè preferisco aspirare...
C'è un trucco semplice semplice che puoi usare... al posto della calza per raccogliere i detriti, colleghi un pezzo di tubo in gomma e scarichi l'acqua e i detriti aspirati nel filtro... a fine operazione lavi il perlon e sei perfettamente lindo ;-) |
paolo.... potresti spiegarti meglio !! #28g #28g non riesco a capire cosa intendi .... #13 #13
|
Prendi l'aspirarifiuti a pila... che dovrebbe ciucciare acqua sporca, trattenere i rifiuti in un filtro a calza e ributtare l'acqua in vasca.
Stacchi il filtro a calza e al suo poto metti un tubicino flessibile in gomma, in modo che l'acqua aspirata dal fondo venga risputata nel filtro principale invece che in vasca. In pratica i rifiuti verranno trattenuti dalla lana di perlon del filtro principale invece che dal filtro a calza; in tal modo eviti che i detriti polverizzati inquinino e quel poco residuo che sfugge al perlon è già nel posto giusto dove essere digerito :-)) |
ma in questo modo non vai ad intasare un po troppo il perlon ??
|
Quote:
|
io comunque sono affezionato al "ciuccia ciuccia" quegli aspirapolveri non mi piacciono troppo !!! #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |