AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio per iniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129392)

Miranda 21-05-2008 14:37

Quote:

su abissi, Nuovo Ambiente Basic 60 Trio Askoll, a 115 euro, è efficace il filtro Trio?
no, evitalo come la peste. E' efficace (se lo potenzi con un pò di cannolicchi in più), ma la manutenzione è scomodissima. Se cerchi il tuo primo acquario, quel filtro ti fa passare la voglia

mike79 21-05-2008 15:55

ok ho capito, grazie Miranda, quindi non consigli nemmeno lo stesso acquario con filtro Acqua Ranger dato che non ha cannolocchi?
non riesco a trovare un acquario che sia una buona base di partenza senza spendere tanto?? -20 ...naturalmente ogni acquario avrà i sui pro e contro...

Jo76 21-05-2008 16:21

Del Mirabello 70 che dici? Io ho il 30 da 5 anni , mai un problema...

Miranda 21-05-2008 16:27

Quote:

non riesco a trovare un acquario che sia una buona base di partenza senza spendere tanto??
Un acquario Pet Company, come ti ha suggerito Paolo è un buon compromesso per iniziare (oltretutto a 90 euro lo trovi di un centinaio di litri, compreso di tavolo, nei grossi supermercati tipo Panorama o Auchan). Il catalogo in rete non l'ho mai visto, ma c'è il sito

Miranda 21-05-2008 16:28

Oppure il Juwel Rekord, è un acquario chiuso di buona marca e spesso si trova in offerta a 90/100 euro (senza mobile)

miccoli 21-05-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Jo76
Del Mirabello 70 che dici? Io ho il 30 da 5 anni , mai un problema...

mi intrometto
ho avuto il mirabello da 80 lt, e tuttora ho il mira 30, equipaggiato pero' con filtro esterno eden 501
la pecca piu grossa di queste vasche è il filtro di serie
è equipaggiato con spugna blu(in cartuccia
una cartuccia per i sedimenti,
e un altra cartuccia in vece dei cannolicchi(contiene frammenti ceramici)
non so se ora hanno cambiato il filtro, ma i problemi che ho avuto io con il mira 80 erano tutti da attribuire a scarso filtraggio biologico(ora me ne rendo conto)
ma un askoll ambiente advanced no?solo 80 cm, solo 200 euro completo di filtro pratiko 200...
sei fuori dal budget?
altrimenti lo consiglio
:-))

mike79 21-05-2008 18:26

Allora prima di tutto grazie a tutti, il Mirabello lo ho preso in considerazione ma è un po' troppo caruccio..allora disponibilità di spazio 60 cm circa e spesa iniziale max 150 euri.
Questa sera ho fatto un giretto, e cosa mi hanno proposto? un bel Askoll Ambiente 58 litri netti con un bel filtro TRIO a 100 euro... -04
e 50 euro per il mobiletto, il prezzo mi sembra interessante ma mi avete sconsigliato quel sistema filtrante..... -20, che ne dite?
Mi farò in giro anche presso l'Auchon per vedere i Pet Company...grazie ancora!

miccoli 21-05-2008 18:31

non uso quel filtro , ma ho anch io un pet(quello che vedi in firma)
non vedo l ora di sostituire il filtro anche la' :-))
inoltre ho dovuto potenziare l illuminazione
dai 0,25 w/l iniziali sono arrivato a 1,11 w/l
sono dell idea che è meglio spendere 20 euro piu all inizio ma partire con una vasca competitiva
il pet è largo solo 30 cm..

mike79 21-05-2008 21:51

la larghezza per me non è un problema dato che il mio dovrebbe essere più corto, dato che tu possiedi il pet company che filtro adotta? non sono riuscito a capirlo
grazie

Paolo Piccinelli 22-05-2008 07:23

il pet company ha il classico filtro all'italiana a 3 scomparti... lana di perlon, cannolicchi e pompa da 450 l/h ;-)

...niente di straordinario, però è sempòlice e funziona #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.