![]() |
Sto iniziando a pensare anche io che il problema sia la fertilizzazione!!!! #24 .Le piante che ho sono:bolbitis heudelotii 1 ,egeria densa 5 steli,echinodorus marble queen 1,myriophillum hippuroides 2 piccole,vallisneria spiralis(messa male ma in via di ripresa),anubias 1 e anubias nana 1,steli di bacopa caroliniana 2, steli di cabomba un decina,ludwigia glandulosa 1 stelo.
|
con qualcosa devi pur fertilizzare... i pesci che fine fanno se non gli dai da mangiare? anche con le piante è così ;-)
|
Avendo utilizzato fertilizzante da fondo, con alcune piante non avresti dovuto avere alcun problema, vedi le anubias..... D'altra parte manca sicuramente fertilizzante liquido. Ora devi decidere tu quale dover utilizzare, tenendo presente che sul mercato ci sono altri tipi di fertilizzanti meno cari di seachem che ti possono dare ottimi risultati. Ricordati comunque di partire con dosi dimezzate da quelle riportate dalla casa ;-)
|
Vorrei un prodotto completo e facile da somministare tanto per farmi capire:un unico prodotto da dare anche tutti i giorni se non fosse possibile settimanalmente.Finora ho fatto tanti errori e vorrei fare piano ma bene
|
uno potrebbe essere il dennerle v30, ma aspetta qualche altro consiglio di esperti
|
io mi trovo bene con la linea seachem. si somministra a giorni alterni (lun- mer-ven-dom), ma sono 5 prodotti. se vuoi io posso venderteli ad un buon prezzo
|
sicuramente seachem è una garanzia , il costo che propone neo77 è molto buono , io ho pagato il flourish da 100 ml circa 8 euro , bisogna solo armarsi di tanta buona volontà per seguire il protocollo e naturalmente avere il tempo di farlo, se no puoi provare a farti un fertilizzante in casa come descritto qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ight=dosi+pmdd ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |