![]() |
Quote:
Stasera spengo il reattore grazie benny |
scusate, per ritornare al problema di Kenta74, che sarebbe anche il mio KH=1, il suggerimento è quello di integrare con il prodotto Kent e l'aggiunta di KW? O è possibile che con la sola aggiunta di KW si possa alzare.
per prodotto Kent intedete dire A + B o altro? Grazie. |
alla lunga con la KW il KH si abbassa, non si alza...
Dovresti usare un buffer per tenere alto il KH |
Il <PRO BUFFER dKH> della Kent, va bene per ovviare al problema? Sono intenzionato all'acquisto dello "Starter Kit" Kent, visto che ho anche un po' di ammoniaca 0,2 in vasca, me lo consigli?
|
si, quello della kent dovrebbe andare bene, lo starter kit??? mah...
compra solo quello che ti serve... l'ammoniaca ce l'hai solo se: 1) hai appena avviato l'acquario... quindi devi aspettare e basta 2) ti è appena successo qualche disastro, quindi devi aspettare |
Per dare una mano a chi ha fatto la domanda (kenta74, fabio846)...
Ci sono prodotti per reintegrare il calcio, prodotti per reintegrare l'alcalinità totale (ovvero i carbonati, il KH, ma già che ci siamo chiamiamo le cose con il proprio nome), e prodotti "bilanciati" per reintegrare calcio e alcalinità totale insieme. I prodotti per reintegrare l'alcalinità totale si chiamano anche "buffer", un prodotto preso ad esempio è il Kent pro-buffer dKH L'aggiunta di acqua calcarea (KW=KalkWasser) è un metodo "bilanciato" che apporta sia calcio che alcalinità totale per cui non va bene per "muovere" solo uno dei due valori (calcio, KH) lasciando fermo l'altro. Il Kent A+B è uno dei vari prodotti "bilanciati" per reintegrare calcio e alcalinità totale insieme e quindi, ancora una volta, non va bene per correggere solo uno dei due valori senza muovere anche l'altro. E' ottimo per mantenere sia calcio che alcalinità totale ai valori ideali. |
Già che ci sei...
come aumento il solo KH con metodi "caserecci"? Basta il solo bicarbonato di sodio? |
Quote:
|
il pH è abbastanza stabile... fra 8,20 la mattina ed 8,50 la sera, ma con KH fra il 5 ed il 6.
Come lo tiro su?? O lo lascio così? |
il problema dell'ammoniaca, che ho sempre avuto, test prodac!!!! credo sia da attribuire al fondo di sabbia che ho inserito quasi subito nell'acquario. Testardagine a non eliminarla. Inizialmente valore molto più alto. Una domanda, ma se l'ammoniaca è a 0.2, soffrono solo i pesci o anche gamberetti e invertebrati vari?
Perchè nella vasca c'è un gamberetto da più di due mesi e Palithoa da 4 mesi, a parte il Parazoanthus che si è disintegrato........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |