AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   kh basso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12937)

alex_wlf 22-08-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Benny
spegni il reattore...aspetta che il KH torni a valori umani..poi togli il magnesio da dentro il reattore

il magnesio l'ho già tolto 2 settimane fa da l reattore, infatti i valori in uscita dopo poche ore sono scizzati da kh 16 e ca 360 a kh 33 e ca 580.
Stasera spengo il reattore grazie benny

fabio846 22-08-2005 17:34

scusate, per ritornare al problema di Kenta74, che sarebbe anche il mio KH=1, il suggerimento è quello di integrare con il prodotto Kent e l'aggiunta di KW? O è possibile che con la sola aggiunta di KW si possa alzare.
per prodotto Kent intedete dire A + B o altro? Grazie.

***dani*** 23-08-2005 10:40

alla lunga con la KW il KH si abbassa, non si alza...
Dovresti usare un buffer per tenere alto il KH

fabio846 23-08-2005 11:54

Il <PRO BUFFER dKH> della Kent, va bene per ovviare al problema? Sono intenzionato all'acquisto dello "Starter Kit" Kent, visto che ho anche un po' di ammoniaca 0,2 in vasca, me lo consigli?

***dani*** 23-08-2005 15:24

si, quello della kent dovrebbe andare bene, lo starter kit??? mah...

compra solo quello che ti serve... l'ammoniaca ce l'hai solo se:

1) hai appena avviato l'acquario... quindi devi aspettare e basta
2) ti è appena successo qualche disastro, quindi devi aspettare

reefaddict 23-08-2005 15:38

Per dare una mano a chi ha fatto la domanda (kenta74, fabio846)...

Ci sono prodotti per reintegrare il calcio, prodotti per reintegrare l'alcalinità totale (ovvero i carbonati, il KH, ma già che ci siamo chiamiamo le cose con il proprio nome), e prodotti "bilanciati" per reintegrare calcio e alcalinità totale insieme.

I prodotti per reintegrare l'alcalinità totale si chiamano anche "buffer", un prodotto preso ad esempio è il Kent pro-buffer dKH

L'aggiunta di acqua calcarea (KW=KalkWasser) è un metodo "bilanciato" che apporta sia calcio che alcalinità totale per cui non va bene per "muovere" solo uno dei due valori (calcio, KH) lasciando fermo l'altro.

Il Kent A+B è uno dei vari prodotti "bilanciati" per reintegrare calcio e alcalinità totale insieme e quindi, ancora una volta, non va bene per correggere solo uno dei due valori senza muovere anche l'altro. E' ottimo per mantenere sia calcio che alcalinità totale ai valori ideali.

***dani*** 23-08-2005 15:41

Già che ci sei...

come aumento il solo KH con metodi "caserecci"?

Basta il solo bicarbonato di sodio?

reefaddict 23-08-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
Già che ci sei...

come aumento il solo KH con metodi "caserecci"?

Basta il solo bicarbonato di sodio?

Solo bicarbonato di sodio tira temporaneamente giù il pH, fai 5 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di carbonato di sodio, così il pH resta più stabile.

***dani*** 23-08-2005 15:49

il pH è abbastanza stabile... fra 8,20 la mattina ed 8,50 la sera, ma con KH fra il 5 ed il 6.
Come lo tiro su?? O lo lascio così?

fabio846 23-08-2005 16:15

il problema dell'ammoniaca, che ho sempre avuto, test prodac!!!! credo sia da attribuire al fondo di sabbia che ho inserito quasi subito nell'acquario. Testardagine a non eliminarla. Inizialmente valore molto più alto. Una domanda, ma se l'ammoniaca è a 0.2, soffrono solo i pesci o anche gamberetti e invertebrati vari?
Perchè nella vasca c'è un gamberetto da più di due mesi e Palithoa da 4 mesi, a parte il Parazoanthus che si è disintegrato........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.