![]() |
Mikybux, ti capisco....io per impazienza e inesperienza ho inserito subito i miei pesci...erano tre pesci rossi...uno appena sono entrato in questo forum e ho letto sono riuscito a regalarlo...uno purtroppo non ha superato il picco.. #06 ti assicuro che nei primi giorni tutto va bene poi di colpo moriranno uno dietro l'altro -05 bisogna seguire i consigli che danno qui anche se a volte sembrano assurdi...sono tutte persone d'esperienza qua :-)) i negozianti...fanno il loro mestiere...se tu compri i pesci ora qualcuno morirà e tu dovrai andare di nuovo li a comprarli....fuuuurbi
|
il valore dei nitriti è < 0,3 mg/l .
Ho utilizzato quando ho riempito la vasca prodotti di nome bactiva e un acquaguard + 2 pastiglie fertilizzanti nelle dosi consigliate. I pesci li vedo belli vispi, gli sto dando pochissimo mangiare, e addirittura vedo 2 platy sempre insieme. Il tubo del filtro deve essere tutto immerso o a metà del livello dell'acqua? Grazie ragazzi, siete davvero gentili, mi scuso per il mio comportamento da ragazzino ma spero i pesciolini superino queste 2 settimane. Grazie |
Quote:
Litfiba docet... ;-) |
0,3 non è 0, io mi starei già preoccupando
non riesci proprio a riportarli in negozio? fra un pò i nitriti si alzeranno di più |
Ho fatto il test ed è uscito il colore giallo chiaro, quello più basso nella scala dove dice
< 0,3 mg/L....... un segno preoccupante può essere se sono tutti in superficie, o tutti sul fondo? iScusate ma l tubo del filtro tutto immerso o a metà? |
Quote:
|
esatto
|
il problema non è il valore attuale degli No2 ma quando arriverà il picco!
dall'ipotetico 0,3 attuale, salirà vertiginosamente! e molti pesci potrebbero morire, visto che gli No2 son tossici per i pinnuti! Fai regolari cambi d'acqua..circa il 30% al massimo ogni 2 giorni... cosi potresti salvarli..ma come ti hanno già detto il filtro ci metterà il doppio a maturare... Conta che in quei 4 vetri..devi ricreare un ecosistema piu vicino possibile a quello naturale.. quindi i batteri che si annideranno nel filtro devon aver il tempo si assestarsi.. con tutti quei pesci, sarà mooolto mooolto più difficile.. |
Ma scusate il picco dei nitriti dopo quanto si ha, dalla messa in moto del filtro ? sn passati 10gg...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |