AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   need carnifex!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129256)

Italicus 21-05-2008 20:14

triturus cristatus
triturus dobrogicus
triturus karelinii
triturus marmoratus
triturus pygmaeus
ommatotriton ophryticus
(spero di aver scritto bene i nomi #06 )
tutti da cercare oltre alpe però (nati in cattività naturalmente)

RhO 21-05-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
triturus cristatus
triturus dobrogicus
triturus karelinii
triturus marmoratus
triturus pygmaeus
ommatotriton ophryticus
(spero di aver scritto bene i nomi #06 )
tutti da cercare oltre alpe però (nati in cattività naturalmente)

oltre alpe???ecchppalle...dove li trovo i soldi per andare in olanda? a sto punto vado ad amsterdam con i miei amici per natale e ne approfitto per prendere i tritoni,e mentre io mi dedico all'acquariofila loro si dedicano alla botanica XD

acquadolce2007 21-05-2008 20:23

ho visto che all'estero vendo i triturus carnifex , triturus alpestris apuanus e salamandra salamandra

ma nn ho capito se sia possibile allevarle in italia senza correre rischi

RhO 21-05-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviata da acquadolce2007
ho visto che all'estero vendo i triturus carnifex , triturus alpestris apuanus e salamandra salamandra

ma nn ho capito se sia possibile allevarle in italia senza correre rischi

beh,per le alamandre no problem,quelle le ho anche sotto casa...nel fosso le rare volte che mettono l'acqua si riempie di salamandre pezzate XD
però preferisco i tritoni ^^

Italicus 21-05-2008 22:58

per favore non mi toccate le salamandre che sono inguaiate già per fatti loro
acquadolce2007, devo essere sincero? non l'ho mai capito, ma se vai alla forestale e ti dicono che puoi prendere esemplari nati in cattività all'estero e ti riconoscono le autocertificazioni che ti danno, ok
Quote:

a sto punto vado ad amsterdam con i miei amici per natale e ne approfitto per prendere i tritoni,e mentre io mi dedico all'acquariofila loro si dedicano alla botanica XD
anche io con i miei amici vogliamo andare ad amsterdam, ma più che per botanica per biologia #18
guarda che non bisogna andare fino in olanda, basta l'austria, l'italia(ci sono alcuni che riproducono quelle specie), la germania soprattutto, se poi riesci ad andare ad hamm, longarone, rovigo o simili hai la possibilità di trovare qualcosa(più ad hamm però)

RhO 21-05-2008 23:37

Quote:

acquadolce2007, devo essere sincero? non l'ho mai capito, ma se vai alla forestale e ti dicono che puoi prendere esemplari nati in cattività all'estero e ti riconoscono le autocertificazioni che ti danno, ok
Quote:

a sto punto vado ad amsterdam con i miei amici per natale e ne approfitto per prendere i tritoni,e mentre io mi dedico all'acquariofila loro si dedicano alla botanica XD
anche io con i miei amici vogliamo andare ad amsterdam, ma più che per botanica per biologia #18
guarda che non bisogna andare fino in olanda, basta l'austria, l'italia(ci sono alcuni che riproducono quelle specie), la germania soprattutto, se poi riesci ad andare ad hamm, longarone, rovigo o simili hai la possibilità di trovare qualcosa(più ad hamm però)

qui in zona di axolotl non se ne trovano neanche a piangere in croato...-.-'

RhO 21-05-2008 23:40

Quote:

Originariamente inviata da RhO
Quote:

Quote:

qui in zona di axolotl non se ne trovano neanche a piangere in croato...-.-'

sorry era per un'altro forum...cmq le salamandre qui sotto casa non sono affatto rare...anzi,è pieno (ma solo se si riempie il fosso,se no nada)
per quanto riguarda la passioneper la botanica...beh...diciamo che ti capisco XD
però i tritoni dove li trovi in italia? io all'estero non ci posso andare,e nemmeno fuori dalla lombardia ad essere onesti

Italicus 22-05-2008 07:18

a milano c'è il nirm, le altre fiere più importanti sono in veneto, a rovigo e longarone
di solito sono fiere dove ci sono principalmente rettili, ma qualche tritone o salamandra si trova
a volte ci si ritrova davanti ai tylotriton, a rovigo c'erano i necturus kaiseri, a volte non c'è niente, dipende, devi andare a fortuna

RhO 22-05-2008 13:09

Quote:

a milano c'è il nirm, le altre fiere più importanti sono in veneto, a rovigo e longarone
di solito sono fiere dove ci sono principalmente rettili, ma qualche tritone o salamandra si trova
a volte ci si ritrova davanti ai tylotriton, a rovigo c'erano i necturus kaiseri, a volte non c'è niente, dipende, devi andare a fortuna

nirm? e dove lo fanno? XD

Italicus 22-05-2008 13:40

http://www.nirm.it/
puoi provare a contattare i venditori e chiedere che portano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.