![]() |
triturus cristatus
triturus dobrogicus triturus karelinii triturus marmoratus triturus pygmaeus ommatotriton ophryticus (spero di aver scritto bene i nomi #06 ) tutti da cercare oltre alpe però (nati in cattività naturalmente) |
Quote:
|
ho visto che all'estero vendo i triturus carnifex , triturus alpestris apuanus e salamandra salamandra
ma nn ho capito se sia possibile allevarle in italia senza correre rischi |
Quote:
però preferisco i tritoni ^^ |
per favore non mi toccate le salamandre che sono inguaiate già per fatti loro
acquadolce2007, devo essere sincero? non l'ho mai capito, ma se vai alla forestale e ti dicono che puoi prendere esemplari nati in cattività all'estero e ti riconoscono le autocertificazioni che ti danno, ok Quote:
guarda che non bisogna andare fino in olanda, basta l'austria, l'italia(ci sono alcuni che riproducono quelle specie), la germania soprattutto, se poi riesci ad andare ad hamm, longarone, rovigo o simili hai la possibilità di trovare qualcosa(più ad hamm però) |
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda la passioneper la botanica...beh...diciamo che ti capisco XD però i tritoni dove li trovi in italia? io all'estero non ci posso andare,e nemmeno fuori dalla lombardia ad essere onesti |
a milano c'è il nirm, le altre fiere più importanti sono in veneto, a rovigo e longarone
di solito sono fiere dove ci sono principalmente rettili, ma qualche tritone o salamandra si trova a volte ci si ritrova davanti ai tylotriton, a rovigo c'erano i necturus kaiseri, a volte non c'è niente, dipende, devi andare a fortuna |
Quote:
|
http://www.nirm.it/
puoi provare a contattare i venditori e chiedere che portano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |