![]() |
Ma non è che l'elettronico scalda troppo semplicemente perchè è preso in mezzo a due ferromagnetici troppo vicini?
|
il sopra della lampada e completamente aperta e non pensavo di imbattermi in un problema di questo tipo #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
non credo che gli acenditori ferromagnetici possano influire in qualche modo... oggi ho provato ha fargli fare una pausa di 10 min ed e' andato bene....continuo le preove |
Non ho capito bene, prima hai detto che sta accesa un'oretta poi si spegne, poi dici che l'hai lasciata accesa tre ore e poi l'hai fatta riposare per 10min. Allora per tre ore sta accesa, cosa mi sono perso? Hai fatto modifiche? Quali?
I ferromagnetici scaldano molto di più e se messi così vicini, uno per parte può essere che portino, per irraggiamento, la temperatura di quell'elettronico, magari già un po' al limite delle tolleranze, fuori dalle temperature limite di funzionamento. |
chiedo scusa non sono stato abbastanza dettagliato...
nelle varie prove che ho eseguito.ho provato l'accensione singolare per ogni giorno il primo giorno adesempio cerano tutte le luci accese,e il t 5 dopo un oretta si spegneva, facendo altre prove ho notato che solo il t5 acceso regge circa 3 ore poi si spegne. adesso sto ancora provando per cercare di trovere il giusto equilibrio.... provero anche la soluzione di aplicare una ventola :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
io oltre le ventole per rafreddare l'aria all'interno metterei dei supportini sotto i ballast per tenerli staccati in modo che l'aria circoli anche sotto.IMHO
|
A questo punto direi di provare a mettere il T5 collegato ad uno degli altri ballast elettronici ed accenderlo. Se anche con gli altri ballast dopo qualche ora si spegne, è un problema del tubo, se va' tutto bene invece è un problema del ballast e devi fartelo sostituire, è difettoso.
|
i ballast non sono appoggiati alla lamiera ma anno un 2 mm di rialzo cmq
e sicuramente un problema legato alla temperatura #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 ho0 fatto un altra prova accendendo tutto e i t5 non rimangono accesi piu di tanto.... |
Hai fatto una prova accendendo solo i T5 e scollegando dal 220V i reattori dei T8 (non solo togliendo i tubi)?
Se facendo così i T5 continuano a spegnersi senza ragione, non penso sia un problema di temperatura troppo elevata, non c'è motivo. Le centraline elettroniche ed i tubi sono di marca? |
ho fatto le prove ac tubi inseriti li ho solo sezionati tramite orologio.
e il risultato non cambia .... domani voglio provare a mettere un ballast a lesterno della lampada e a fare partire tutto il resto.....vediamo cosi che dice.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |