Quote:
Originariamente inviata da lusontr
TuKo, sei sicuro che i target fish possano rallentare il ritmo di riproduzioni o che solamente indurrebbero il maschio a sfogare istinti violenti nei confronti di altri pesci invece che sulle femmine? inoltre i target fish, che solitamente sono caracidi o ciprinidi, non contribuirebbero alla riduzione del numero di avannotti-uova specialmente di notte?
|
Non se possono essere un deterente per le ripro,inteso come frequenza,ma è sicuro che l'aggressività ora riservata totalmente alle femmine verrebbe ripartita,il che non è di certo un male.
Dal punto di vista predatorio i nannostomus non è che risaltano cosi tanto,ovvio che fanno della loro forza il gruppo, ma se quest'ultimo è composto da pochi esemplari(ecco il perche ho consigliato di inserirne solo 6 - 7) i ciclidi ce la fanno tranquillamente.La notte poi i nannostomus non li ho mai visto cosi attiviti(se paragonati ai calssici neon/cardinali),anzi per dirla tutta dormono pesantamente.
Per quello che concerne la temperatura, resto della mia opinione che mantenere i pesci ad una temperatura alta(es.:26°) non sia toalemente un bene,e variarla per un tot di periodo(es.:24°) fa "ripredere fiato" ai pesci.
Sono sicuro che anche 4angel(per gli scalari)e pleco(per i loricardi) la pensano pressapoco come me.
|