![]() |
e un riscaldatore in titanio? naturalmente corredato dal termostato non va bene?
|
Alessandro Falco, controlla il termometro che misura la temperatura..
se usi quello digitale confrontalo con uno a mercurio. |
Quote:
|
:-D quello della schego costa sui 90 euro ( termoriscaldatore 300w + il termostato) :-))
|
il mio ne costa 20, scalda come quello della schego.. e sono un barbone :-D :-D
|
:-D l'importante è che scaldi :-D
|
Un termostato normale ha una lamella che con il caldo ed il freddo si deforma e attacca e stacca il contatto. La precisione è attorno ai 2 gradi, qualcosa meno.
Meglio sicuramente un termostato elettronico a cui collegare un termoriscaldatore, che sia in titanio o meno conta poco :-)) forse con il titanio si una migliore efficienza, ma proprio di poco :-)) Una ventola tangenziale è molto efficiente e costa poco, però, io la collegherei ad un termostato per evitare di raffreddare troppo |
#24 quindi il termostato della schego per esempio (quello a cui si collega il riscaldatore in titanio) è poco preciso? si potrebbe collegare un riscaldatore normale tipo jager?
|
in genere i termostati digitali sono precisi, il problema è che puoi leggere la temperatura ma controllare un solo dispositivo.
Meglio fare la spesa una volta per tutte, e comprare un termostato a doppia soglia fantini cosmi, e da una parte collegarci il riscaldatore e dall'altra un sistema di ventole |
...
io misuro con il termometrino normale...
quello da 2 euro.. non so se e' mercurio :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |