AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   lotta tra betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129151)

RhO 19-05-2008 23:40

a me sinceramente quelli nelle foto sembrano tutti maschi,anche se non si può capire bene......io ho tre betta in un dieci litri da un anno,maschio e due femmine,e hanno litigato raramente,ma mai in quel modo...però avendo assistito a molti combattimenti tra maschi (da bambino avevo un amico che li faceva combattere come fanno in siam nei centri scommesse) e ti assicuro che solo i betta maschi si battono in quel modo fino alla morte...quello che tiene in bocca la bocca dell'altro in genere è il vincitore...le femmine di solito non reagiscono nemmeno,anzi,scappano se hanno spazio..se no reagiscono ma non troppo..e non combattono di certo come se fossero maschi. rassegnati,hai preso sicuramente più di un maschio...ti conviene dividerli nel dubbio #23

sabryina 19-05-2008 23:46

Tutti maschi.

RhO 19-05-2008 23:52

lol.

sabryina 20-05-2008 00:25

gaio1, chi ti ha dato quei betta è un incompetente.. fidati.. manco sa riconoscere un maschio da una femmina.

RhO 20-05-2008 00:40

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
gaio1, chi ti ha dato quei betta è un incompetente.. fidati.. manco sa riconoscere un maschio da una femmina.

e perchè scusa,una volta a me hanno venduto gli xenopi spacciandoli per hymenochirus...fortuna che sono leggermente esperto in anfibi :P
e una volta in un negozio mi hanno detto che le pleurodeles WALTLI erano dei tritoni italiani che raggiungevano al max i 15 cm...le ho prese ben consapevole che avrebbero superato i 30 e quando l'ho detto al negoziante ha insistito convinto che fossero tritoni nostrani...e te ne potrei citare un'elenco infinito XD

gaio1 20-05-2008 21:06

e già mi sa che è come dite voi, però quella celesta dovrebbe essere femmina anche se ho dubbi, si vede appena l'ovodepositore però dal comportamento non mi pare sia maschio, si nasconde e sfugge quindi lo fa o perchè è femmina o perchè non ancora abbastanza cresciuta.
Vedremo

RhO 20-05-2008 21:57

Quote:

Originariamente inviata da gaio1
e già mi sa che è come dite voi, però quella celesta dovrebbe essere femmina anche se ho dubbi, si vede appena l'ovodepositore però dal comportamento non mi pare sia maschio, si nasconde e sfugge quindi lo fa o perchè è femmina o perchè non ancora abbastanza cresciuta.
Vedremo

o magari perchè non vuole prendere mazzate...non tutti i maschi sono aggressivi,specie quelli che hanno avuto brutte esperienze in passato...io avevo preso per sbaglio due maschi tre anni fa,uno dei due scappava sempre dall'altro...ha passato la vita nascosto in un'anfora per non prenderle XD

sabryina 20-05-2008 22:30

gaio1, SOPRATTUTTO quello azzurro è un maschio!!!

RhO, non capisco il senso di quel post e cosa c'entri con quello che ho detto io. Di negozianti incapaci che tendono SEMPRE a vendere qualcosa solo per ricavare (e non per il benessere del pesce) ce ne sono a iosa.. anzi, è RARO il contrario..

RhO 20-05-2008 22:35

Quote:

gaio1, SOPRATTUTTO quello azzurro è un maschio!!!

RhO, non capisco il senso di quel post e cosa c'entri con quello che ho detto io. Di negozianti incapaci che tendono SEMPRE a vendere qualcosa solo per ricavare (e non per il benessere del pesce) ce ne sono a iosa.. anzi, è RARO il contrario..

il senso di quale post? mi sono perso XD

sabryina 20-05-2008 22:39

Questo:

Quote:

Originariamente inviata da RhO
Quote:

e perchè scusa,una volta a me hanno venduto gli xenopi spacciandoli per hymenochirus...fortuna che sono leggermente esperto in anfibi :P
e una volta in un negozio mi hanno detto che le pleurodeles WALTLI erano dei tritoni italiani che raggiungevano al max i 15 cm...le ho prese ben consapevole che avrebbero superato i 30 e quando l'ho detto al negoziante ha insistito convinto che fossero tritoni nostrani...e te ne potrei citare un'elenco infinito XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.