AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Tartacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129147)

emanuele323 18-05-2008 20:28

grazie a tutti!! :-))

Quote:

sarà, ma come sostenitore della poecilia reticulata (ma anche di altri pesci) dissento a questa iniziativa
:-) no non è certo mia intenzione creare una trappola per guppy!!
diciamo che vorrei cercare solamente di andare il piu vicino possibile a riprodurre un ecosistema stabile e vicino ad unmodello naturale, dove ci sono prede e predatori, la cosa che ritengo veramente importante è l'equilibrio! che in questo momento non c'è e pende troppo a favore dei guppy che si riproducono a dismisura.

#include 19-05-2008 18:04

Bellissimo.... #25 #25

TuKo 20-05-2008 13:14

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
grazie a tutti!! :-))

Quote:

sarà, ma come sostenitore della poecilia reticulata (ma anche di altri pesci) dissento a questa iniziativa
:-) no non è certo mia intenzione creare una trappola per guppy!!
diciamo che vorrei cercare solamente di andare il piu vicino possibile a riprodurre un ecosistema stabile e vicino ad unmodello naturale, dove ci sono prede e predatori, la cosa che ritengo veramente importante è l'equilibrio! che in questo momento non c'è e pende troppo a favore dei guppy che si riproducono a dismisura.

In natura chi è predato ha lo spazio come via di fuga,nella tua vasca,se pur bella, mi sembra evidente che questa particolarità sia assente.Direi che se questa è la tua motivazione fa decisamente acqua.
Le mangrovie fai bene a tenerle al centro vasca e non a ridosso dei lati,sai come olte ad essere piante,diventano alberi e le loro radici sono, come dire, legnose.Pensa se una di queste si infilasse nelle siliconature della vasca.Ipotesi remota per carità,ma non impossibile.

sabryina 23-05-2008 04:10

#07 fra tutti i fritti misti, questo è il peggiore.. #07

emanuele323 24-05-2008 20:14

Quote:

n natura chi è predato ha lo spazio come via di fuga,nella tua vasca,se pur bella, mi sembra evidente che questa particolarità sia assente.Direi che se questa è la tua motivazione fa decisamente acqua.
bè si in genere in acquario è proprio questo il problema, non riproduce di certo quello che avviene in natura, a dir la verità nella mia vasca l'equilibrio è spostato troppo a favore delle prede; le tarte non sono gran predatrici e le vie di fuga son considerevoli, d'altronde se si avesse a disposizione una vasca da migliaia e migliaia di litri allora si che si potrebbe riprodurre del tutto un sistema naturale.
cmq non era mia intenzione far mangiare i guppy dalle tarte!! mi ponevo solo il problema che i guppy, appunto, stanno prolificando un po troppo.....

Quote:

Le mangrovie fai bene a tenerle al centro vasca e non a ridosso dei lati,sai come olte ad essere piante,diventano alberi e le loro radici sono, come dire, legnose.Pensa se una di queste si infilasse nelle siliconature della vasca.Ipotesi remota per carità,ma non impossibile.
gia lo so diventano grandissime.....le taglierò...
grazie per il consiglio delle radici :-)

Quote:

fra tutti i fritti misti, questo è il peggiore..

si sono d'accordo sotto molti punti di vista è un fritto misto....dov'è il problema???dovresti essere un po piu chiara ;-)

sabryina 26-05-2008 14:33

emanuele323, sai quante tartarughe ho visto che azzannavano i pesci? i pesci sembrano svelti ma.. non è così. Le tartarughe lo son molto di più.

Un negoziante aveva l'abitudine di tenere tarta e pesci assieme..

Quanti pesci sbranati.. #07

emanuele323 26-05-2008 21:12

si so che le tarte si cibano dei pesci...ma bisogna anche tener conto della specie di tarta e dell'acquario stesso

ribadisco che non si tratta delle ben piu note e fameliche trachemis e i nascondigli son davvero innumerevoli.

cmq non mi è ancora ben chiaro il problema del fritto #24

sabryina 27-05-2008 22:07

E A TE SEMBRA CHE QUEI 2 CM X 2 CM DI VASCA SIANO PRESENTI TUTTI QUEI RIFUGI???????????????????????????????????????????? ?? -04 -04 -04

ma non diciamoci fesserie!!! -04 -04 -04

emanuele323 28-05-2008 21:17

ok visto che sto parlando con una persona che certamente ha la situazione MOLTO meglio presente del sottoscritto, la smetto e non oso piu contraddire......

P.S. sai ci sono modi migliori di un forum per sfogarsi ;-)

sabryina 28-05-2008 21:57

Le cose si vedono, anche senza esser presenti a casa tua! -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.