![]() |
ok grazie a tutti , solo una cosa ancora , per la maturazione bisogna mettere le rocce e tenere le luci spente per 20 gg , e' giusto?
|
locoyleo, .... non aver fretta...documentati.. ;-) ..
|
ok grazie di tutto provo a fare la ricerca come vostro consiglio ;-)
|
locoyleo, documentati prima, ti avverto per il marino fatto bene c'è da spendere....
non per togliere l'entusiasmo ma è giusto avvertire anche del fatto che se tieni la vasca che hai dovrai fare molte modifiche(e poi e poi)... io penserei se acquistarne una con sum(è più comoda), che in pratica è una vasca sottostante, e aperta così ti puoi segliere l'illuminazione che preferisci... leggi documentati prima poi decidi che tipo di vasca vuoi e vediamo insieme la miglior soluzione per te... ricorda che nel mercatino c'è buona roba a buoni prezzi. ora parti dalla base... la vasca e la sua parte tecnica, consiglio? parti bene fin da subito eviti problemi...... ;-) |
locoyleo, :-)) hai presente il dolce?! ok... non c'entra proprio niente... :-D
ottimi consigli te ne hanno già dati... poi valuta te... forse ti posso dire che quando fai girare una vasca del genere... devi avere tanti, ma tanti soldi e tanto tempo... Guarda che qui sei obbligato a mettere attrezzatura che hanno un certo ca.... di costo e di consumo... :-(, hai bisogno di aver tempo per seguirlo in tutto.. test, integratori... cambi... insomma richiederà dei sacrifici tanto costanti quanto costosissimi... ed un sacco di volte... nonostante tutto, ti sembra di non riuscire a stargli neanche dietro... Valuta bene... comincia pure a farti un giro per i vari shop on line per vedere quanto costa una plafoniera... uno schiumatoio... gli integratori... i 200€ di bolletta(almeno per me che consumo NIENTE) ogni BIMESTRE insomma comincia a farti un'idea reale... e nel caso riuscissi... ok... ;-) allora benvenuto! |
anche perchè vedi, locoyleo, si spende più a partire male per poi dover raddrizzare e ansimare (come ho fatto io) che a partire subito bene... e godersi anche migliori risultati....
AP credo che in questo sia unico (che leccata!!! :-D :-D ) a parte gli scherzi ci da la possibilità di confrontarci e di IMPARARE. Sai quante forconate ho evitato grazie al forum? tante come ne avevo fatte prima. Una forconata che rischi di fare te è utilizzare un dolce non ben modificato per marino... non và.. cioè o spendi una marea di soldi per avere comunque un acquario (stretto) che non è il massimo per adattarlo e non avrai mai quelle vasche che vedi di altri utenti... o con calma e con pazienza non parti bene subito con una decente attrezzatura una vasca giusta ec ec... alla fine spendi meno per non dover tamponare... quoto cliomaxi, #36# #36# il marino non è il dolce.... |
...ringrazio tutti per i consigli , premetto che ho un negozio di acessori per acquariologia , sono specializzato nel dolce ( allevo piante e scalari con ottimi risultati da anni ) mi intendo molto di cio' che riguarda la tecnologia e tutti gli acessori di questo mondo , quindi per me la spesa sara' molto meno di quello che si pensa , pero' volevo ricominciare col marino , 18 anni fa le cose erano un po' diverse (e ora capisco perche' non andavano tanto bene).
il problema e' che la vasca non la posso tenere aperta visto che ho 2 pappagalli che ...ci farebbero subito il bagno #07 .... e la cosa piu' grave e' che non sanno nuotare :-D :-D comunque mi sono studiato la situazione tutta notte e tutta mattina come da vostri consigli , ora pero' vediamo se ho capito bene ....aspetto le bacchettate se dico delle gastronerie quindi forza ragazzi che solo cosi' potro' ricominciare ..........vi ringrazio in anticipo per ascoltare se ho/non ho capito. dunque se voglio un marino con in prevalenza invertebrati quindi di barriera, non devo assolutamente mettere il filtro biologico ( come si deve nel dolce) ma devo affidarmi alle rocce vive ( 1kgx5lt) e a un buon schiumatoio che assieme faranno da filtro biologico , mettere delle pompe di movimento che siano circa il litraggio della vasca x 20 , buona luce almeno 1xlt , e se voglio una certa quantita' di duri un reattore calcio ,da tenere sempre sotto controllo salinita' ( ci sono dei test?) nitrati che devono essere a 0 temperatura , cambi d'acqua ogni settimana . se invece voglio pesci marini e no invertebrati allora sempre un bel schiumatoio , se non uso rocce allora si al filtro biologico? sempre un buon movimento e in tutti i casi acqua osmotica .......come sono andato ? fatemi sapere se ho capito come impostare la situazione e se dimentico qualcosa ......... #17 grazie ancora a tutti |
Quote:
Sono già 2 fatture che mi arrivano di 340€. -04 -04 -04 -20 -20 -20 |
ciao come ti sembra ...sono andato bene ? vedo che sei un utente di vecchia data quindi aspetto una tua critica / elogio
|
....altra cosa sono andato in magazzino e ho visto che per il mio juwell 180 ho un mobile con la sump , che dite cosi' si andrebbe bene la mia vasca? lo so che 45cm di largo non sono tanti ma lo spazio in casa e' davvero poco e il bimbo gia' ci spatte 2 volte su 3 ..........che dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |