![]() |
Quote:
|
molto molto preciso hermes ;-)
|
Si anche io sapevo 1 grammo a litro però da mischiare in una bottiglia con l'acqua della vasca ... #24
|
Ok....io dovrò mettere allora 50g di sale...non iodato...da cucina...posso utilizzare quello che uso per salare la pasta???e poi deve essere per forza grosso?
Poi come faccio coi cambi d'acqua? |
Inizia a mettere 1.5 gr. litro (di sale grosso, se è iodato sulla scatola c'è scritto). In effetti chiunque ha un minimo di esperienza con i discus sa che trattando i pesci con il sale in casi similari, difficilmente si sbaglia, magari non apporta grandi migliorie ma difficilmente si fanno danni, il sale aiuta i pesci a essere più attivi, stimola l'appetito, disinfetta ed è un anti-stress. Si tratta di uno snake skin. I punti bianchi che descirvi sono più come cicatrici leggermente infossate o come punti bianchi leggermente sporgenti? Chiaramente per ora cerca di non far entrare in nessun modo in contatto la vasca di quarantena con la vasca dove tieni i tuoi discus, neanche attraverso il retino, mani bagnate ecc.... non si sa mai.
|
avete qualche idea in quanto alla varietà?
|
Te lo ripeto, senza dubbio è uno snake skin.
|
ok, non avevo letto il tuo mes....domani vado a comprare sale grosso non iodato e inizio col trattamento.
In quanto ai punti bianchi non mi sembrano sporgenti ma neanche infossati...comunque se dovessi definirli il termine piu giusto è escoriazioni...tipo ferita...ma non è infossata...ora sono andato a vederlo ha la livrea colorata...non è scurissimo come in negozio... |
Ma perché non hai del sale grosso in casa per la pasta? :-D
|
Si...ma quello per la pasta non ha i chicchi grossi...Diciamo che è un po piu grosso dello zucchero come consistenza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |