![]() |
il mio scarta 1 a 4 circa e ti assicuro che l'acqua di Roma è tra le più dure d'Italia... quindi trovo molto strano uno scarto così abbondante... a meno che non sia una questione di rodaggio dell'impianto ma lo escludo!!!
|
fatto ecco i risultati:
H2O acquedotto_ NO2 NO3 --->0 GH-->16 KH-->15 PH-->7.5 H2O (RO): NO" eNO3__>0 GH-->5 KH-->0 PH-->6.4 Allora che ne dite? |
Quote:
|
sicuro che nell'acqua di rubinetto non ci sono nitrati? mi sembra strano
e comunque penso che dopo esser passata per l'impanto di osmosi anche gh dovrebbe essere a 0. #24 #24 ditemi se sbaglio così imparo! ;-) ;-) ciao ciao |
questi sono i valori che ho letto con il test della tetra
poi onestamente i gh da 16 sono passati a 5 credo sia sufficente o sbaglio |
I test Tetra (A quanto ho letto sul forum) nn sono molto precisi,cmq i valori in uscita mi sembrano buoni.
Hai modo di misurare la pressione della rete idrica dove colleghi l'impianto? |
no, il GH come per il KH dovrebbero essere a 0 !!!
Anche per me il kh e il gh di partenza dell'acquedotto sono a valori molto alti ..ma il risultato è cmq 0 ...e il mio scarto è di 10 litri prodotti (RO) e 27 litri scartati. CiauZ |
Forse il problema stà nella pressione di rete,con una pressione bassa la membrana lavora male e produce permeato di qualità scadente con uno spreco maggiore,se nn ricordo male.
|
Quote:
quasi quasi provo a portarlo di sotto e vedere se cambia qualcosa( anche se mi scoccerebbe dover poi portare per 3 piani i 30L che uso per i cambi) oppure vedere se trovo una piccola pompa sempre pero se è vero che tutto dipende dalla pressione Onestamente non so nelmeno io cosa fare PS sicuri che i gh dovrebbero essere a 0? Poi perche i test della tetra non li considerate buoni? quali dovrei usare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |