AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Valonia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129025)

Abra 17-05-2008 12:36

Quote:

però il mitrax tante ne esplode, tante ne mangia
cosa centra...prende le spore al volo??
il mio discorso non è sulla utilità o meno di un animale che le mangi...anche il lituratus le mangia,ma le fà scoppiare, se così fosse alla velocità che si riproduce non riusciresti ad eliminarla a meno di non avere 40 mitrax. ;-)

Robbax 17-05-2008 12:51

magari la questione è su quante ne fai scoppiare o come vai a toglierle...cioè...se prendi una spazzola e cominci a raschiare la roccia in vasca allora magari qualche problemino lo hai...ovviamente sto ipotizzando... ;-)

Zeusinettoipu 17-05-2008 12:52

in effetti il discorso di abracadabra fila, nel senso che da una sola bolla quante nuove se ne creerebbero? basta romperne e una e via, sarebbe una cosa esponenziale. e poi se non ho letto male hai chiesto ad un esperto, giusto abra?

Vutix 17-05-2008 13:03

abracadabra, io mi fi do di ciò che dici ;-) , però sappiamo tutti che il mitrax è il rimedio naturale più conosciuto..
probabilmente scoppiandole come dici te non si ha nessuna conseguenza con il propagarsi dell'alga, ma mettersi toglierle con le mani non dev'essere proprio il massimo :-))
anche perchè il mitrax arriverebbe in posti dove noi non possiamo arrivare #36#

Robbax 17-05-2008 13:11

....non è sicuro al 100% che il mitrax se le pappi ;-)

Vutix 17-05-2008 13:12

robbax, #36# prurtroppo come tutti i rimedi naturali... -28d#

Abra 17-05-2008 13:23

Zeusinettoipu, #36# sì giusto....attenzione io non ho detto di non inserire mitrax..anzi se le mangia è meglio.
dico di non creare allarmismi...nel senso "oddio se ne scoppi 1 a mano avrai la vasca invasa" tutto quì ;-)
addirittura di svitarle come delle lampadine....e se hanno l'attacco fc2 come si fà :-D :-D

Vutix 17-05-2008 13:25

:-D :-D

sigmapower 17-05-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
darmex, ...... chi ne sà più di mè mi ha detto quello che ha visto al microscopio e parlandone insieme davanti alla roccetta mi ha fatto osservare alcune cosine :-))

Sarei interessato a saperne di più, immagino le vescicole si riempiano di spore quando l' alga sia pronta per riprodursi, in fin dei conti le piante difficilmente producono semi tutto l' anno ma investono prima nella crescita e successivamente nella riproduzione.

sigmapower 17-05-2008 13:57

Se le vescicole infatti non fossero a rischio per qualche settimana dalla comparsa un buona pulizia meccanica sarebbe un ottimo metodo per ridurre la popolazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.