![]() |
ti ringrazio molto per il tuo aiuto...ma un ultima cosa.....cosa metto per evitare che l'acqua evaporata vada sulla PL che è scoperta?
|
82franky82, l'evaporazione , non crea grossi problemi , piuttosto gli schizzi , penso comunque che non si possa mettere niente ...
|
e se per qualche disgrazia mi prende fuoco tutto??? -05
|
82franky82, fuoco no dai #18 ovviamente devi avere un minimo di dimestichezza ... valuta plafo che ti ho postato , non hai urgenza , sotto 4 t5 , fai tutto , al limite il prossimo cambio di neon metti tutto 10000 o meta 10 /15 ...tra un anno quando hai soldi , cambi l'illuminazione , se effettivamente ne hai bisogno ....
|
ma tutti mi dicono che con questa illuminazione non posso allevare duri come le montipore,acropore....per questo volevo aggiungere 55 watt
|
82franky82, per allevarli , li allevi , certamente il colore delle acroppre , non raggiungerà livelli eccezionali , non pensare che con l'aggiunta di una pl risolvi il problema... la qualità dell'acqua è fondamentale , io metterei stylophore pocillopore volendo anche una seriatopora caliendrum e lps ...quasti si adattano bene anche ad intensità minori ;-)
|
Su una cosa ti dò ragione e su un'altra no.....aggiungere una PL è inutile,per quanto riguarda l'allevamento delle acropore e montipore guarda qui:
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...rk/default.asp lui addirittura monta solo 3 T5 da 24 watt!!ed ha la vasca pure più grande della mia....come mai?? |
82franky82, non ho capito , su cosa mi dai ragione e su cosa no...prima di tutto , hai la possibilità di aumentare l'aintensità della tua plafo semplicemente sostituendo il neon blu con uno bianco . certo si alleva tutto come ti ho detto , certi coralli , non riescono però a raggiungere una colorazione ottimale ;-) ...
|
ti dò ragione sul fatto che la PL non serve aggiungerla e ti dò torto sul fatto che i duri non crescono colorati con 4 neon T5.Come vedi in quel link che ho postato quel tizio ha addirittura un neon in meno rispetto a me ed ha coralli magnifici....
ps scusa ma se tolgo il neon blu avrò i neon tutti bianchi,in un marino almeno un neon blu non dovrebbe essere indispensabile? |
82franky82,
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |