![]() |
Quote:
ne avevo sistemati 8 in una vasca da 40 litri,forse troppo pochi ma non ero ancora molto esperto su sti pesci e credevo andassero bene...il giorno che ho deciso di rifare l'acquario ne ho trovati 27...otto adulti di 7 cm e gli altri lunghi 3 cm e mezzo circa...non so cosa li abbia fatti riprodurre,li tenevo in acqua di rubinetto lasciata decantare per eliminare il cloro...e come mangime mixavo fiocchi per pesci rossi a pastiglie per pesci di fondo...fondale di sabbia finissima (rossa...col colore dei pesci stava da dio),riscaldatore sui 24 gradi,illuminazione 9/10 ore al giorno,e come piante una ceratophyllum demersum che in un mese ha riempito tutta la vasca,più riccia e un bel po' muschio di java |
Quote:
|
Quote:
|
Ammazza e per giunta in una vasca totalmente non idonea...
|
Quote:
|
Io mi riferivo al litraggio della vasca, credo che ogni pangio abbia bisogno almeno del triplo a disposizione...poi non saprei io non li ho mai allevati ma mi sono fatto parecchi scrupoli nel metterli nel mio 60lt e a suo tempo Paolo Piccinelli me li sconsigliò. Non sono pesci di grande movimento ma diventano comunque di 10#12 cm da adulti. Certo però che se si sono riprodotti malissimo non stavano ma rimango della mia idea. :-) ;-)
|
Quote:
|
RhO, sei incredibile: riproduzione di pangio in 40 litri e trio di betta in 10 senza filtro...
Non ti prendo in giro, davvero... Penso bisogna avere un particolare senso della vasca perchè queste cose riescano e tu devi averlo...(e magari anche un negozio di fiducia con animali in buona salute... ;-) ) A me, in ambienti sottopopolati, i pesci di cattura non solo non si riproducono ma si ammalano pure...(ho avuto una terribile esperienza con i betta imbellis #23 ) Se ti si riproducono anche i dario dario, scrivimi un MP che li sto cercando... |
Quote:
scherzi a parte,ora vedo se trovo le femmine poi speriamo bene...cmq nove volte su dieci erano pesci nati in cattività |
E perchè no...
non nutro solo speranze nella loro omosessualità, ma nella possibilità di formare uova... :-D davvero, tienimi in mente se mai dovessi avere avannotti di questi pesci, perchè qui sono difficili da reperire e mi dicono essere di cattura #07 SCUSATE l'OT... tornando a bomba, oltre alla necessità di vivere in branco, che esperienze ci sono circa la convivenza con neocaridine?? Sentivo dire a Paolo Piccinelli, se non erro, che le predano quando vanno in muta...vero??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |