AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mese al buio?????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128926)

darmess 17-05-2008 13:12

robbax, la sifonatura a fine periodo e scritta nell guida di lele, ma probabimente solo per i nano reef...

gamberoarrosto 18-05-2008 16:17

Ok, ma dopo quanto tempo arrivano le alghe? Io ho messo le rocce da tre sett. circa e di alghe nemmeno l'ombra.
Devo dire che il mio schiumatoio produce mezzo bicchiere di schifezza ogni 2/3 gg.
Inoltre avevo comprato 4 rocce puzzolentissime e con varie incrostazioni che ho messo direttamento in acquario e altri 24 kg più pulite.
Cmq a parte un animaletto piccolino, trasparente, 2 spirografini rossi e qualche sottilissimo vermetto attaccato al vetro che sembrano piccoli fili di polvere, di alghe nemmeno l'ombra! Continuo al buio?

gamberoarrosto 18-05-2008 16:18

Ah! un'altra domanda: ma come si fa ad andare in vacanza x un mese? LIl bicchiere dello schiumatoio non straripa?

balabam 18-05-2008 16:27

Tenendole al buio uccidi molti organismi che hanno bisogno di luce per vivere, e questo non è un bene, secondo me... #13

gamberoarrosto 18-05-2008 16:29

ok grazie

ALGRANATI 18-05-2008 18:36

gamberoarrosto, metti lo schiumatoio in modo che schiumi bello secco e poi parti sperando che non succeda nulla :-D :-D

SJoplin 18-05-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da robbax
quella sul sifonare a fotoperiodo completo sinceramente non l'ho mai sentita....anche perchè lasceresti in vasca una gran quantità di schifezze che il sistema non riesce ancora a digerire....

c'è invece chi sostiene che quello sia il supporto ideale per far sviluppare la bentonica. dove stia la verità non si sa ;-)

Robbax 18-05-2008 22:05

Quote:

dove stia la verità non si sa
e quando mai....... :-D

gamberoarrosto 19-05-2008 20:49

Ma io ho solo una levetta x riempire di meno o di più il bicchiere, ma le bolle si devono vedere fino al bordo inferiore del bicchiere no?
un'altra cosa, ho l'acquario con la plaffoniera, ma devo rabboccarlo ogni 3-4 gg xchè evapora l'acqua. che stress!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 ma vero che il sale non và aggiunto? Io aggiungo solo H2O osmotica. Ok?
Stasera ho visto x la 1° volta una patina grigina tipo fanghiglia sulle mie roccette che fino a ieri erano magnifiche. e' normale? #06
e anche il fondo di sabbia pare un pò appesantito da questa fanghiglia! Ma solo da oggi Ahhhhhhhhhhhhhhhhh #06 :-( -04

Robbax 19-05-2008 21:21

Quote:

ma devo rabboccarlo ogni 3-4 gg xchè evapora l'acqua. che stress
veramente dovresti rabboccare piu volte al giorno per non creare uno sbalzo di salinità...
Quote:

ma vero che il sale non và aggiunto?
certo..il sale non evapora
Quote:

Stasera ho visto x la 1° volta una patina grigina tipo fanghiglia sulle mie roccette che fino a ieri erano magnifiche. e' normale?
soffia sulle rocce con una pompa e....io dico aspira
Quote:

e anche il fondo di sabbia pare un pò appesantito da questa fanghiglia
hai la sabbia in maturazione??? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.