![]() |
robbax, la sifonatura a fine periodo e scritta nell guida di lele, ma probabimente solo per i nano reef...
|
Ok, ma dopo quanto tempo arrivano le alghe? Io ho messo le rocce da tre sett. circa e di alghe nemmeno l'ombra.
Devo dire che il mio schiumatoio produce mezzo bicchiere di schifezza ogni 2/3 gg. Inoltre avevo comprato 4 rocce puzzolentissime e con varie incrostazioni che ho messo direttamento in acquario e altri 24 kg più pulite. Cmq a parte un animaletto piccolino, trasparente, 2 spirografini rossi e qualche sottilissimo vermetto attaccato al vetro che sembrano piccoli fili di polvere, di alghe nemmeno l'ombra! Continuo al buio? |
Ah! un'altra domanda: ma come si fa ad andare in vacanza x un mese? LIl bicchiere dello schiumatoio non straripa?
|
Tenendole al buio uccidi molti organismi che hanno bisogno di luce per vivere, e questo non è un bene, secondo me... #13
|
ok grazie
|
gamberoarrosto, metti lo schiumatoio in modo che schiumi bello secco e poi parti sperando che non succeda nulla :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma io ho solo una levetta x riempire di meno o di più il bicchiere, ma le bolle si devono vedere fino al bordo inferiore del bicchiere no?
un'altra cosa, ho l'acquario con la plaffoniera, ma devo rabboccarlo ogni 3-4 gg xchè evapora l'acqua. che stress!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 ma vero che il sale non và aggiunto? Io aggiungo solo H2O osmotica. Ok? Stasera ho visto x la 1° volta una patina grigina tipo fanghiglia sulle mie roccette che fino a ieri erano magnifiche. e' normale? #06 e anche il fondo di sabbia pare un pò appesantito da questa fanghiglia! Ma solo da oggi Ahhhhhhhhhhhhhhhhh #06 :-( -04 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |