![]() |
Aggiornamento!!!
Oggi alle 19:00 ho rilevato i seguenti valori: PH 7.5 NO3 25 mg/l NO2 1 mg/l Ho cominciato a somministrare CO2 in gel, senza micronizzatore (non sono ancora riuscito ad andare a prenderlo)... Ma non è strana questa evoluzione dei Nitriti/Nitrati? Sale il valore No2 e anche quello No3? #23 Non ci capisco più nulla! |
Quote:
|
Quote:
gli NO2 erano scesi, adesso invece sono saliti! E stavolta non c'ho buttato i biscotti dentro!:-D |
Porta pazienza Franzl1980, tutto si stabilirà ;-)
|
Sono risaliti perche con la sifonatura hai portato via acqua e con questa batteri.
Metti in vasca 1/4 di dose di attivatore batterico. |
Fatto!
Adesso aspetto... "al buio e in silenzio"... Grazie dei vostri consigli! |
Aggiornamento!
Giusto per rompere voto di silenzio - :-)) Oggi NO2 a 2mg/l e NO3 a 25 mg/l Ci rinchiudiamo nel buio dell'attesa! #06 |
Dopo un mese No2 a 5! E' normale??
E' possibile che a distanza di un mese dall'allestimento ho gli NO2 a 5 mg/L??
Ma non dovevano scendere? Che cosa devo fare? |
certo che devono scendere e scenderanno, capisco l'impazienza ma tra qualche giorno li vedrai scendere e salire gli NO3.
Il test è corretto ? |
Ciao Giuseppe!
Non sono impaziente, ma sorpreso! Credevo che il picco fosse già avvenuto, ma poi ho notato un'alternarsi di valori (da 1 a 2 poi a 1 oggi a 5) che mi hanno un po' stupito! :-) Posso certificare il test colorimetrico - è della sera a reagente - e non sono daltonico! #19 Tu dici quindi che è normale e che devo solamente attendere? Grazie della risposta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |