![]() |
ok nel mio eheim classic 2211 ho messo all'incresso spugna doppia blu poi al centro la lana e in fine 2 sacchetti di canollicchi va bene sono 2 anni che gira per me prima era di mio zio ( è stato usato molto) per quanto riguarda te sicuramente non filtra come dovrebbe
|
E' strano che l'eheim funzioni male. Ho lo stesso tuo filtro e va benissimo.
Prova a staccare il riscaldatore come ti ha consigliato jhonny66. Forse è quella l'origine dei tuoi problemi |
scusa PAPAYA il problema non èil mio ma di bbolognesina il mio va benissimo ti saluto
|
scsa pPapaya ho letto male io e che ho appena aperto gli occhi CIAO
|
ciao ragazzi,
ciao bbolognesina, novità col filtro difettoso? non potrebbe essere il motore della pompa che ha perso potenza? Il tuo negoziante ha pezzi di ricambio in negozio? |
allora, per quanto riguarda il riscaldatore è cioccato e forse facendo questo ha provocato dei forti sbalzi di temperatura che mi hanno fatto morire i pesci, oggi il rivenditore me lo ha sostituito
per quanto riguarda il filtro il rivenditore la prossima settimana mi darà una testata nuova per provare la differenza vediamo..... grazie a tutti |
vedrai che tutto si sistemerà nel meglio solo alla morte non c'e rimedio ti saluto
|
già! Probabilmente cambiando la testata del filtro esterno dovrebbe tornare tutto come prima.
Saluti e in bocca al lupo!!! ;-) |
salve ragazzi,mi è arrivato il suddetto filtro prima di montarlo ho un paio di quesiti da porvi.Innanzitutto i materiali filtranti vanno messi in una retina?Io i vecchi l'ho messi in una calza ,ma non so come fare con l'angolo morto dietro il tubo.
Attualmente ho un prime 20,e guardando l'acquario frontalmente(100cm x 30) ho posizionato l'ingresso del filtro all'estrema sinistra e l'uscita e il termostato a destra,il filtro è posizionato in basso sulla destra in quanto lì si trova la presa elettrica.Ora non so come impostare quelli dell'eheim in quanto l'uscita è una barra e i tubi non arrivo a portarli da un estremità all'altra,in quanto troppo corti. p.s. se non sono stato chiaro ditelo #13 |
Quote:
vai dal negoziante e fattene vendere un pezzo della lunghezza necessaria cmq guardando sempre le istruzioni trovi sul filtro in e out, in questo modo devi collegare l'entrata e l'uscita, mi raccomando una cosa, prima di farlo partire ricordati sempre di controllare che sia pieno d'acqua fino all'orlo ciaooo se hai bisogno sono qui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |