AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno Eheim professionel 2224 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128898)

JHONNY66 17-05-2008 14:42

ok nel mio eheim classic 2211 ho messo all'incresso spugna doppia blu poi al centro la lana e in fine 2 sacchetti di canollicchi va bene sono 2 anni che gira per me prima era di mio zio ( è stato usato molto) per quanto riguarda te sicuramente non filtra come dovrebbe

papaya 17-05-2008 18:52

E' strano che l'eheim funzioni male. Ho lo stesso tuo filtro e va benissimo.
Prova a staccare il riscaldatore come ti ha consigliato jhonny66. Forse è quella l'origine dei tuoi problemi

JHONNY66 17-05-2008 19:19

scusa PAPAYA il problema non èil mio ma di bbolognesina il mio va benissimo ti saluto

JHONNY66 17-05-2008 19:22

scsa pPapaya ho letto male io e che ho appena aperto gli occhi CIAO

_Andrea_ 17-05-2008 20:25

ciao ragazzi,
ciao bbolognesina,
novità col filtro difettoso? non potrebbe essere il motore della pompa che ha perso potenza? Il tuo negoziante ha pezzi di ricambio in negozio?

bbolognesina 17-05-2008 22:55

allora, per quanto riguarda il riscaldatore è cioccato e forse facendo questo ha provocato dei forti sbalzi di temperatura che mi hanno fatto morire i pesci, oggi il rivenditore me lo ha sostituito
per quanto riguarda il filtro il rivenditore la prossima settimana mi darà una testata nuova per provare la differenza
vediamo.....
grazie a tutti

JHONNY66 18-05-2008 14:23

vedrai che tutto si sistemerà nel meglio solo alla morte non c'e rimedio ti saluto

_Andrea_ 18-05-2008 16:13

già! Probabilmente cambiando la testata del filtro esterno dovrebbe tornare tutto come prima.
Saluti e in bocca al lupo!!!
;-)

PavelGTC 09-06-2008 09:22

salve ragazzi,mi è arrivato il suddetto filtro prima di montarlo ho un paio di quesiti da porvi.Innanzitutto i materiali filtranti vanno messi in una retina?Io i vecchi l'ho messi in una calza ,ma non so come fare con l'angolo morto dietro il tubo.
Attualmente ho un prime 20,e guardando l'acquario frontalmente(100cm x 30)
ho posizionato l'ingresso del filtro all'estrema sinistra e l'uscita e il termostato a destra,il filtro è posizionato in basso sulla destra in quanto lì si trova la presa elettrica.Ora non so come impostare quelli dell'eheim in quanto l'uscita è una barra e i tubi non arrivo a portarli da un estremità all'altra,in quanto troppo corti.
p.s. se non sono stato chiaro ditelo #13

bbolognesina 09-06-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviata da PavelGTC
salve ragazzi,mi è arrivato il suddetto filtro prima di montarlo ho un paio di quesiti da porvi.Innanzitutto i materiali filtranti vanno messi in una retina?Io i vecchi l'ho messi in una calza ,ma non so come fare con l'angolo morto dietro il tubo.
Attualmente ho un prime 20,e guardando l'acquario frontalmente(100cm x 30)
ho posizionato l'ingresso del filtro all'estrema sinistra e l'uscita e il termostato a destra,il filtro è posizionato in basso sulla destra in quanto lì si trova la presa elettrica.Ora non so come impostare quelli dell'eheim in quanto l'uscita è una barra e i tubi non arrivo a portarli da un estremità all'altra,in quanto troppo corti.
p.s. se non sono stato chiaro ditelo #13

ciao, no i materiali filtranti vanno messi senza alcuna retina disposti come da istruzioni, per il resto se non ho capito male il tuo problema è solo la lunghezza dei tubi giusto?
vai dal negoziante e fattene vendere un pezzo della lunghezza necessaria
cmq guardando sempre le istruzioni trovi sul filtro in e out, in questo modo devi collegare l'entrata e l'uscita, mi raccomando una cosa, prima di farlo partire ricordati sempre di controllare che sia pieno d'acqua fino all'orlo
ciaooo se hai bisogno sono qui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.