AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Istruzioni Reattore di calcio ELOS REA80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128877)

Gavilan2 21-05-2008 21:14

In foto è già collegato così, in basso aspira e in alto espelle.

Il contrario non è fattibile perchè se metto l'aspirazione sul raccordo in alto del reattore pesca solo aria e la pompa non va.

Quindi, se è tutto collegato giusto c'è probabilmente un trucchetto per tararlo che mi sfugge.
Al momento continuo ad avere la colonan esterna che dopo poche ore si riempie per metà di gas e diventa un reattore di CO2 piuttosto che un reattore di calcio.

Ho provato, a diminuire la frequenza delle gocce in uscita e in effetti il pH interno si abbassa ma mi rimane il problema della colonna che si svuota.

Se qualcuno ha questo modello e mi può dare un consiglio mi aiuterebbe molto.
Grazie

***dani*** 21-05-2008 23:16

Quote:

In foto è già collegato così, in basso aspira e in alto espelle.
lo so

Quote:

Il contrario non è fattibile perchè se metto l'aspirazione sul raccordo in alto del reattore pesca solo aria e la pompa non va.
Tu l'hai collegato al contrario.

Quote:

Quindi, se è tutto collegato giusto c'è probabilmente un trucchetto per tararlo che mi sfugge.
non è collegato bene

Quote:

Al momento continuo ad avere la colonan esterna che dopo poche ore si riempie per metà di gas e diventa un reattore di CO2 piuttosto che un reattore di calcio.

Ho provato, a diminuire la frequenza delle gocce in uscita e in effetti il pH interno si abbassa ma mi rimane il problema della colonna che si svuota.

Se qualcuno ha questo modello e mi può dare un consiglio mi aiuterebbe molto.
inverti i collegamenti...

scusa ma se lo colleghi come fai tu... come aspira l'acqua?
l'aspirazione dalla sump lo fai tramite il tubicino piccolo, quindi devi collegarlo in modo che venga aspirato...

Gavilan2 22-05-2008 09:25

Inizio a sentirmi scemo ...

Provo a scriversi i nomi così puoi spiegarmelo a prova di scemo http://www.acquariofilia.biz/allegati/rea80_197_698.jpg

***dani*** 22-05-2008 14:50

Ci sono due manuali uno li collega come dici tu, ed uno come dico io... io non conoscendolo avrei fatto il contrario come dici tu.

Purtroppo fino a quando non tornano i tecnici dalla fiera non posso essere più preciso.

Gavilan2 22-05-2008 15:02

Intanto apprendo con piacere che non mi sono rintronato del tutto e avevo intepretato bene lo schema sul manuale.

Poi attendo con piacere che i tecnici tornino da Norimberga, tanto sono in maturazione, non c'è fretta ;)

Grazie dani!

***dani*** 22-05-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Gavilan2
Intanto apprendo con piacere che non mi sono rintronato del tutto e avevo intepretato bene lo schema sul manuale.

Poi attendo con piacere che i tecnici tornino da Norimberga, tanto sono in maturazione, non c'è fretta ;)

Grazie dani!

se ti mando l'altro manuale... i tubi sono al contrario ;-)

Gavilan2 25-05-2008 21:17

Forse ho capito il problema.

A me il rea 80 l'hanno venduto con una eheim 1048, ieri sono andato in un negozio Elos e ho visto che vengono commercializzati con le 1250

Mi potete confermare che questo modello funziona con la 1250 così provo a montargli questa e vediamo se risolvo il problema?
Grazie

***dani*** 26-05-2008 20:55

Mi informo e ti faccio sapere

miky 12-08-2009 00:11

Ciao Dani so che dovresti essere in ferie ma alla fine come si monta sto rea 80???
Gavilan2, alla fine come l'hai fatto funzionare???

SamuaL 12-08-2009 00:24

Anch'io ho il rea 80 e monta una 1048

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.