AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Femmina in trasformazione.. agg. + foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128862)

sabryina 17-05-2008 22:40

No, queste finiscono con 2 punte. Le femmine finiscono con una punta sola.

Guarda, io ci metto la mano sul fuoco.. è un MASCHIO ;-) fidati che lo è..

ceccom 18-05-2008 12:39

Sembra sicuramente un maschio, accadono spesso cose del genere nei betta, quello che vedi non è l'ovodepositore. Certo per essere sicura prova ad accoppiarlo che la natura a volte fa certi scherzetti. Comunque capita che anche le femmine facciano il nido e che invece i maschi non lo fanno.
Ciao
Daniele

Angel 18-05-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Guarda, io ci metto la mano sul fuoco.. è un MASCHIO ;-) fidati che lo è..

Dinanzi ad una cosi' grande convinzione, non rimane altro che ossequiare -69 -69 -69...Scherzi a parte ;-) , isola la femmina-maschio in questione con un maschio "certo" e attendi gli eventi, come diceva anche ceccom :-))

P.S. Effettivamente ho sentito parlare anch'io di "palline" bianche addominali nei maschi, ma non l'ho mai potuto riscontrare nella realta'.

CIAO

ceccom 19-05-2008 11:28

Nei maschi si può notare di più o di meno, io ne ho avuti parecchi, comunque in questo caso mi sembra molto palese che sia un maschio.
Ciao
Daniele

AcquaPazza 19-05-2008 21:31

Ok..
Per rassegnazione al momento ho optato per oscurare una vasca dall'altra, con del polionda nero..
Il presunto maschio, alloggiava affianco al maschio vero.. quindi per evitare stress vari li ho divisi "coprendoli"..

Fra non molto, appena avrò un pò di tempo e sistemerò un pò di cose, proverò con l'accoppiamento, e vediamo cosa succede.. controllerò la situazione col retino da una parte per ovviare combattimenti improvvisi..
Chiamerò poi il negoziante per avvisarlo.. perchè se su 3 femmine una è un presunto maschio.. non è bello!
Cmq grazie.. vi farò sapere..
Mi spiace solo che non c'è ne siamo accorti prima.. l'ultima foto postata è stata la prima foto messa come "presentazione" degli ultimi arrivati..

sabryina 19-05-2008 23:24

Non credo sia causa del negoziante.. almeno questa volta.. ;-)

Capita che ciò accada.. :-)

Magari quando ti fai l'occhio esperto poi sai riconoscere un piccolo maschietto da una piccola femminuccia ;-)

ceccom 20-05-2008 14:01

Nessuna colpa del negoziante, anche se già dalla prima foto ero sicuro fosse un maschio, si può sbagliare. Basta un pò di pratica poi si riconoscono bene.
Ciao
Daniele

AcquaPazza 20-05-2008 14:11

Infatti non sto dando la colpa al negoziante.. ;-)
Abbiamo instaurato un buon rapporto, anche se frequento quel negozio da poco, quindi il mio "lo avviso" non voleva esser un puntare il dito ;-)
Gli voglio solo dire di dare un occhio quando gli arrivano in massa maschi e femmine.. anche perchè in quel caso se le vende come femmine a perderci e lui mica io :-)

Cmq stamattina mi son messa ad osservare i due Maschi e l'aggiunto.. è maschio!
Senza ombra di dubbio, quindi non tento nemmeno la ripro..
Ho fatto un confronto con la sua bocca e quella degli altri due, e quella delle femmine..
Ha la bocca da maschio!
Continuo a non spiegarmi questa metamorfosi improvvisa..prima (quando ero convinta fosse femmina) non aveva nemmeno la bocca così..
Misteri del mondo pinnuto..
Ora mi rimane una sola femmina "integra".. l'altra ha qualche problemino, anche se è ancora viva..
E quella "integra" è pronta.. gonfia e iniziano ad intravedersi le strisce orizzontali!!
Una dietro l'altra...volevo aspettare ancora qualche settimana!!! perchè mi manca materiale e le vasche non sono pronte!!! -04

Grazie comunque a tutti..
Sara

ceccom 20-05-2008 15:05

Se sono pronte le striscie sono verticali, quelle orizzontali sono di sottomissione.
Ciao
Daniele

AcquaPazza 20-05-2008 15:07

si emh.. :-D :-D :-D
tampa assurda.. volevo dire orizzontali :-D :-D :-D
scusate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.