![]() |
Si effettivamente gli occhi sembrano un po' sporgenti.
Mangiano tutti, questi ancora conciati maluccio un po' meno, però mangiano, che mi cinsigliate? Ne sono 2 cosi conciati, e sinceramente, quello sulla destra sulla foto centrale, non mi convince molto anche se la settimana scorsa era nero anche lui, quindi adesso è nettamente migliorato. |
Quote:
|
Mi sa che se non migliorano bisognerà cambiare terapia, forse per ora abbiamo combattuto gli effetti secondari di una patologia, mi viene in mente che potrebbe anche essere qualcosa di interno... non ricordo... avevi alzato la temperatura? Come hanno reagito? Gli occhi gonfi sono presenti solo in un soggetto?
|
mi sembra di rivedere i miei, io ho risolto con questo ciclo, tenendo le luci spente e portando la temperatura a 32 gradi:
primo giorno ECTOPUR secondo giorno BAKTOPUR per tre giorni MYCOWERT i miei erano messi cosi...e anche io avevo un parassita cutaneo... http://www.acquariofilia.biz/allegati/mlll_157.jpg |
si in effetti i sintomi sono molto simili
|
Quote:
Comunque ad inizio malattia sono diventati tutti neri, poi piano piano alcuni hanno ripreso colore e questi sono rimasti sempre neri, poi alcune volte si nota la patina bianca altre volte meno. X dado82, mi avevi accennato alla terapia che avevi eseguito tu, solo che io di medicinali non ne capisto niente e non vorrei azzardare. Fuori dal discorso dei mie dischi, volevo fare i complimenti a michele, ho fatto caso solo ora della nuva qualifica, è stata una ottima scelta, sempre presente e con conoscenze notevoli #25 -b03 #25 E ora torniamo hai miei dischetti, che faccio #07 |
Prova ad alzare la temperatura sui 31° però devi seguirli bene in questo periodo, se peggiorano devi subito riportare la situazione a 28°. Spesso si parla, parla, parla tanto ma alla fine senza un riscontro scientifico bisogna procedere a tentativi.
|
ok, domani sono tutto il giorno a casa.
|
Ho alzato la temp fino a 31°, la situazione non varia, oggi ho fatto un cambio d'acqua che era da lunedi che non lo facevo, e ho dato una sfoltita alla vegetazione in modo da dare + spazio ai dischi. La situazione comincia a non piacermi, è troppo tempo che sono scuri, e questi scuri respirano + velocemente degli altri, mangiano ma non abbondantemente.
Che si può fare? Provare la cura suggerita da dado82, rifare il ciclo di micowert, usare un altro prodotto diverso, il furanol? Aspettare fino a lunedi con temp a 31° e poi vedere come va? Il fatto è che non hanno un sintomo schiacciante per dare una identificazione certa di quello che possono avere, sono neri, respirano + velocemente, alcune volte hanno una patina bianca altri momenti sembra di no, mangiano ma non abbastanza. Non so, ho solo voi x avere consigli. |
Se la situazione non precipita ti conviene aspettare ancora un paio di giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |