![]() |
Io ho una heteractis magnifica inserita in una vasca da 70litri con hqi150 con dsb, una volta posizionata da sola nella sabbia con il piede non si è mai mossa in 2 anni..poi sono passata acquario da 350 litri sempre con dsb e con 6x54 di luce + sump e 3 marea 6000 + 1 4400 ;-) ha girovagato per l'acquario una settimana dopo il trasloco ma poi si è piazzata nella sabbia e non si è mossa più ..l'alimento 2 o 3 volte al mese con pezzetti di pesce fresco :-))
Per me è una esperienza stupenda.. :-)) :-)) Salutoni Irene -84 |
Quote:
Sono contento per te! E nella vasca grandem visto che ha avuto piu' scelta ;-) cosa ha preferito luce/ombra e movimento forte/medio/calmo? |
egabriele,
si è piazzata al centro della vasca con le "spalle" coperte da una roccia ..sotto la luce diretta..movimento medio #36# è molto cresciuta dopo il trasloco ha un'altezza di circa 10cm (non vedendo il piede) come diametro circa 14cm è uno spettacolo (ne sono innamorata) #12 ricordo quella settimana quando girovagava sceglieva sempre posti alla luce mai nell'ombra #36# Ripeto per me dico per me è una esperienza bellissima.. Salutoni Irene |
Ho un primo report in formato pdf, ma non mi è permesso allegarlo.
come faccio ? |
Io nel mio mirabello30 ho messo una Condylactis gigantea, dopo che il pagliaccetto (Amphiprion perideraion) si andava strusciando su gli invertebrati.
All'inizio era bianchissima con le punte viola, veramente bellissima, il pagliaccetto subito se ne innamorato. Che dire non si è spostata moltissimo, girava sempre nello stesso punto dell'acquario con periodi di vagare sul vetro. Gli do ogni tanto un mezzo gambero che pappa alla grande...di giorno è grande mentre di notte, per la delusione del pagliaccio, si quasi richiude del tutto. L'unico cambiamento nel corso del tempo è il colore,ora è un po + scuretta (che significherà?). |
Quote:
Ho visto che non haiil profilo compilato, puoi darmi dati tecnici sulla vasca? Mirabello 30 vuol dire 30 litri ? luci? movimento? gestione Berlinese? Grazie. |
allora...la vasca è un mirabello 30 con timer (30 litri)...allestito i primi di dicembre 2007...ho tolto la luce originale e ho adattato un neon wave x plafoniera solaris (10000k bianca + blu)...filtro e pompa originale...pompa di movimento 300lt/h....circa 3kg di rocce vive penso provenienza balhi + un po di sabbia corallina...mini schiumatoio a siringa autocostruito. metodo berlinese si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |