![]() |
genova74@alice.it, non conosco nella fattispecie i batteri, ma elos è sicuramente un ottimo marchio..
|
sai il mio unico dubbio è che leggendo le informazioni del prodotto ho letto che deve essere unato insieme ad altri due prodotti sempre delle elos, dato chea me hanno venduto solo i batteri elos filtrom non verrei che fossero inefficaci non abbinato agli altri due.
Allego descrizione del prodotto tieni presente che io ho solo il prodotto Elos AquaUno M secondo te può bastare? La linea Purist si compone di 3 prodotti specifici per cominciare: Elos Filtra M, Elos RB 10, Elos RB 20 In dettaglio: RB10 è un nutriente in grado di attivare le colture biologiche presenti nel filtro. Grazie alla sua esclusiva formulazione ed all’elevatissima bio-disponibilità esso è in grado di fornire immediato nutrimento alla flora biotica precedentemente immessa nel filtro tramite i prodotti, Elos AquaUno M ed RB20 o prodotti analoghi. Il suo impiego accelera il processo di trasformazione delle sostanze organiche in eccesso favorendo il rapido sviluppo della colonia filtrante. E’ quindi indicato all’allestimento o subito dopo trattamenti curativi quando la colonia batterica in acquario sia indebolita. Caratteristiche: * Indispensabile nella fase di allestimento, utilizzato in abbinamento ai complessi AquaUno, AquaUno M ed RB20 * Aiuta a stabilizzare la colonia biologica presente nei substrati FiltraM e Filtra1 * Fonte di carbonio Organico Arricchito ad alta bio-disponibilità La costituzione di un’adeguata colonia batterica all’interno del filtro, è un passo di primaria importanza per assicurarsi il successo durante la fase di allestimento di un moderno acquario marino. Elos RB20 è un prodotto mirato ad instaurare, all’interno del filtro, un’adeguata colonia batterica, fondamentale per promuovere il processo di decomposizione biologica all’interno dell’acquario marino. Utilizzato durante l’allestimento, abbinato al suo nutriente specifico Elos RB10, i ceppi microbiotici selezionati in esso contenuti colonizzeranno lo specifico substrato Elos Filtra M, favorendo in tal modo i normali processi metabolici dell’acquario. Oltre a ciò, grazie alla esclusiva formulazione a base di ERB (ceppi microbiotici e regolatori enzimatici), Elos RB20 trasformerà le sostanze di accumulo indesiderate, rendendole riutilizzabili sotto forma di sostanze minerali e garantendo quindi una decomposizione biologica stabile e sicura. Elos RB20 si rileva inoltre molto utile per combattere un’eccessiva quantità di nitriti (NO2) e per ripristinare la giusta flora biotica a seguito di trattamenti curativi sia in acqua dolce come in acqua marina. Caratteristiche: * Insostituibile all’allestimento, abbinato ad Elos Filtra M per la colonizzazione del filtro * Velocizza la trasformazione delle sostanze di accumulo remineralizzandole * Eccellente per una veloce riduzione dei Nitriti (No2) in acqua dolce e marina |
puoi anche andare sul sicuro con BioDigest di Probidio o ZEObak di Korallen provati entrambi ed entrambi molto buoni
|
ok grazie mille
|
di niente ;-)
|
genova74@alice.it, che hai preso, l'RB20?
vacci cauto coi batteri che se sbagli il dosaggio fai casini, e le colture mirate richiedono necessariamente uno skimmer performante, che se non sbaglio non hai. io comunque son sempre perplesso sul test |
ciao sjoplin, ho comprato i batteri che mi hai consigliato te.
|
genova74@alice.it, quando arriverai a sostituire i test, tieni presente che tropic marine fa il combinato nitriti/nitrati e alla fine non costa di più dei salifert. se continui a trovarti dei nitriti in vasca, mi sa che dovrai valutare pure l'ipotesi di un errore sul test, prima di andare a cercare altri rimedi.
|
ok grazie mille, stasera prova di nuovo la misurazione dopo che ieri ho inserito i batteri da voi consigliati
|
ciao aggiorno situazione nitrati :
stamattina sono arrivati a zero !!!! :-D e inoltre dopo aver inserito i batteri consigliati da voi ho notato un semsibile miglioramento di tutta la vasca. davvero grazie dei consigli come al solito sempre ottimi #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |