![]() |
al limite legno di torba! :-))
|
Se sapete dove posso trovare il legno di torba sono solo contento :-))
|
non ci sono nei vari store online?!? #24
|
Se intendi i negozi di acquariofilia on line, certo che ci sono ma non è che ci siano grandi sconti... Se invece qualcuno sapesse se c'è una qualche torbiera o posto dove si può trovare della torba generica, magari vicino a Milano, sarebbe assai meglio...
|
posso informarmi in giro ora che allestisco la vasca della mia fidanzata.
se trovo qualcosa di interessante ad un prezzo ragionevole ti faccio sapere e male che va te li spedisco io... ma sono di salerno a sapere di torbiere a milano mi risulta difficile |
Vedi quello che riesci a fare ma non preoccuparti qualcosa troverò comunque grazie per la disponibilità!!
|
affascinante idea..biotopo rio negro..
è la prima idea cheassieme a Paolo abbiamo affrontato per l allestimento del mio 300 lt(attualmente ho solo la vasca) la domanda sorge spontanea che rapporto w/l occorrerebbe tenere in un biotopo simile ? che tipo di illuminazione è meglio prediligere?hql , hqi,o solamente neon? #24 |
Domanda interessante alla quale purtroppo anche io sto cercando risposta... Siccome io vorrei avere l'acqua color ambrato devo tenere una illuminazione potente perchè altrimenti le mie piante non sarebbero molto felici... Cosa sono i metodi hql e hqi che non ho mai sentito? #24 Io pensavo di fare solo neon dato che ignoravo l'esistenza degli altri... Come al solito i consigli sono bene accetti :-))
|
a quanto sembra il primo desiderio di tutti è il biotopo "rio negro" e a tutti il Piccinelli ha detto NEIN...
che voglia l'esclusiva?!? a quanto ho capito... l'acqua non deve essere molto illuminata (altrimenti che acqua nera è?) d'altronde se vedete la fauna che la compone -in primo luogo i neon (gli innesi non le luci)- mal gradiscono la luce troppo forte e consigliano piante galleggianti per adombrare la situazione quindi, almeno credo, prima di inserire piante avide di luce, bisogna scegliere quali sono propri del biotopo e vedere che luce vanno trovando a tal fine la magica tabella di naturacquario! http://<a href="http://www.naturacqu...e-luce.htm</a> spero solo di non aver detto come mio solito una marea di caxxate |
Per il biotopo in questione sono sufficienti 0,5 w/litro... anche meno!!!
Alla fine il Rio Negro è un fosso di acqua distillata marroncina pieno di foglie secche e rami in decomposizione... detto così fa schifo, ma in pratica non siamo molto lontani!!! Per me, se si vuole essere ligi al biotopo, si fa una vaschetta bruttina da vedere... io farei una bella foresta di vallisneria gigantea (indistruttibile) con diversi legni ramificati a simulare delle radici, fondo in quarzo scuro o basalto a grana fine. Pesci, un branchetto di neon o cardinali e scalari F1 del Perù ;-) La difficoltà sta nel mantenere i valori acqua a gh 0,2 e ph 5,5 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |