![]() |
Quote:
Quote:
scuoti bene la fiala ;-) |
non sarebbe male pero' spegnere lo skimmer o sbicchiare per una mezzora..meglio a luci spente.
|
Alina82, Io più che peroccuparmi di NO3 a 10, che sono accettabili , mi preoccuprerei dei Nitriti e dell'ammoniaca... significa che la vasca non funziona ancora per bene... il ciclo dell'azoto è incompleto. Inserisci batteri sistematicamente e attendi che quei 2 valori vadano a 0,0.
|
Quote:
dunque sei ancora in maturazione.. -28d# |
capito!! allora metto i batteri e speriamo che tutto vada per il meglio!! :-)
|
Alina82, ;-)
|
ho scoperto qual'è la causa dei nitriti a nitrati, oggi ho fatto un sostanzioso cambio del 25%, la sera prima avevo misurato i valori e avevo i nitriti a 0,2, stamattina di buon mattino effettuo il cambio, di pome rifaccio il test e noto che i nitriti erano il doppio #17 . mi è venuto il dubbio che fosse l'acqua osmotica il problema ed è proprio lei la causa cosa posso fare? effettuo domani un piccolo cambio del 10%?
|
dimenticavo da qualche giorno ho qualche macchietta di ciano la causa possono essere i nitriti?
|
Alina82, che impianto hai???ti conviene comunque prendere le resine post osmosi di Deca ;-)
|
ho l'impianto della ruwal con 2 cartucce resine e carbone l'ho comprato ad ottobre del 2007
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |