![]() |
Ok quindi il foro lo faccio fare a 4 cm e vado sul sicuro.Mi sapete dire anche una volta montato quanto spazio occupa esternamente alla vasca?Quale è la distanza minima che rimane tra vasca e muro? #24
Grazie a tutti |
Ma se fori a cm.4 dal bordo lastra avrai il livello a cm.5... bruttino da vedere #24
Quote:
Considera che il filetto fà cm.3 |
ok grazie mille,è che mi sto facendo il sostegno della vasca in muratura e lo scarico è dal vetraio per fare i fori #19
|
ciao a tutti, anche io adottero lo stesso principio di scarico per la mia vasca ( 60x40x50) il foro lo devo fare posteriormente decentrato a 7, 8 cm dal bordo ( voglio avere un bordo libero di 5 cm per evitare che esca acqua dalla vasca) poi incollo una curva con il foro verso l'alto e tagliandola stabilisco a che altezza voglio che arrivi l'acqua, non mi sembra una cattiva idea, che ne dite?
buona acqua massimo |
scusa ma come fai a mettere una curva se hai la grigla avanti? #24
Io lo lascerei originale #36# |
in effetti sono indeciso vorrei fare una chiusura ad angolo classica e mettere un pettine in maniera che avrò un angolo chiuso con un pettine che blocca tutte le schifezze e quindi l'acqua prosegue la sua corsa nella sump attraverso lo scarico a parete (interno alla chiusura) realizzato a sifone con dei gomiti che sistemo per stabilire il livello generale. molte idee ma molto confuse, questo scarico sembrava una cosa semplice ed invece comincia a complicarsi non poco, anche la pompa, non ho capito che flusso deve avere se lento a veloce, da qualche parte ho letto che è corretto che completi un cilo di ricambio completo ogni ora.. del tipo la mia vasca è 100 litri quindi la pompa è già sufficente con una portata di 100 litri/h?
quella che ho adocchiato è la eheim 1048 da 10w e 600l/h la mia sump è immediatamente sotto la vasca a 10 cm perchè il mio mobile è alto 45 cm totali sistemato vicino al divano. buona acqua |
Allora ragazzi ho un problema ieri sono stato dal vetraio che mi ha dato la belissima notizia che il ragazzo che mi doveva incollare la vasca ha avuto un'incidente e che per almeno un mesetto non lo rivedremo.
A questo punto mi chiedo dove posso prendere online una vasca 85x50x50 senza tiranti e con i fori per allogiare lo scarico xaqua al centro della parete posteriore? #24 Ho contattato AquariumConcept ma vogliono sapere da me le misure precise per fare i fori e io sinceramente non saprei come fare.Avevo pensato di mandare via mail la dima che c'è nella sezione fai da te ma ho sentito dire che è sbagliata. #23 Gentilmente aiutatemi.Grazie :-( |
clemente:Non hai la possibilità di rivolgerti ad un altro vetraio? Ti sconsiglio la soluzione online.
|
clemente, a parole è complicato, ci provo, faccio il foro dietro, incollo un passaparete con una curva interna che guarda su, a questo punto applico un cappello (credo si chiami Durso).
mi sono spiegato? ciao |
Allora ragazzi alla fine la vasca 90x50x50 me la devo incollare da solo perchè il vetraio non ne vuole sapere.
I vetri sono tutti pronti tranne quello che ospiterà lo scarico in quanto il mio vetraio dice che essendo forato proprio al centro della lastra da 90cm c'è il rischio che possa rompersi quindi lui dice che è meglio farlo da 12mm come il fondo -28d# Voi che dite?è possibile che quello da 10mm con i fori per xaqua al centro della lastra posteriore da 90cm possa rompersi una volta pieno? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |