![]() |
Sandro metti del rame nei sotto vasi(ottime in tal senso, le monetine da 1cent).In questo modo eviti il prolificare delle larve(le zanza fanno le uova nei ristagni d'acqua).In casa metti un bel 50 litri aperto con delle gambusie(pesci simii ai guppy).Certo non è comodo come il fornellletto a piastrien,ma è un modo naturale per limitare la presenza delle zanzare in casa.
|
ma degli ultrasuoni che si sa?
ne parlavo ora con un amico al tel. io avevo letto che da alcuni studi era risultata una sonora minchiata commerciale (come la maggior parte dei rimedi indolore tipo citronella e menate varie...) lui dice che da lui invece "fanno" #24 #24 poi avevo visto un "coso" che mi pare andasse con una bombola di GPL. non ricordo bene come funzionasse, ma metterlo nel mio soggiorno mi pare un poco ingombrante :-)) zanzariere non se ne parla neppure. casa mia è più vetri che muri. male che andasse mi barrico dentro e faccio come l'anno scorso. solo che mi sembra che quest'anno siano partite in anticipo, e di parecchio... il 50 litri con le gambusie potrebbe essere una soluzione, ma se avessi spazio mi farei un bel vascone salato come si deve :-D :-D |
Quote:
|
Enzo è degli anni che sto chiuso e "condizionato". solo che l'anno scorso mi son preso un mezzo accidente. per tenere i nano a 26° mi toccava stare a 23 mentre fuori nelle ore più calde si superavano i 35... fa un po' te il delta termico.. poi col condizionatore stai bene per un po', dopo dà fastidio, almeno a me. per ultimo non vorrei iniziare ad accenderlo a metà maggio -04
|
ma tu sei il solito esagerato io lo tengo a 28 gradi mi toglie l'umidita e visto che se non lo appiccio in casa c'e' ne sono 32 :-))
per questa stagione l'unico consiglio e le zanzariere altri rimedi comunque portano ad una cattura o all'uccisione della zanzare ,ma prima che venga catturata/uccisa una morsicatina te la da se in casa mia ci sono 10 persone ed una zanzara ti lascio immaginare chi becchera la bastarda -04 -04 |
metti le bacchette di rame nei sottovasi e dove ristagna acqua e già che ci sei mettine una anche in vasca. :-D :-D :-D :-D :-D
|
ecco a cosa mi riferivo:
http://www.mosquitomagnet.com/how_it_works/ chissà dove mi va a finire il pH in vasca, ma magari ci risparmio sulla CO2 per il reattore di calcio :-D :-D e mi sa che quello sarebbe l'ultimo dei miei problemi. comunque, per chi ha un giardino magari può essere utile... |
sebyorof, non scherzare te col rame, veh :-))
l'altro giorno stavo smaneggiando con un filo scoperto vicino alla sump e avevo il sudore che mi colava dalla fronte |
si sandro è da giardino. non è consigliato per casa perche brucia il gpl e crea co2 imitando il respiro umano, infatti le zanzare sono attratte da esso.
|
Piante di Geranio e/o Eucalipto sui davanzali, non saranno infallibili ma sono naturali e ne allontanano parecchie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |