AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario senza sump e senza filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128507)

karim 13-05-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
scusa come fai senza plafoniera?

scusa,volevo dire ke non prendo i t5...
ho già i t8...

karim 13-05-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
io ti consiglierei un deltec mce600....forse perchè lo vendo io? :-D

Guarda la mia firma

ciaoooooooo

a me invece hanno parlato bene del lg

Riccio79 13-05-2008 09:57

Quote:

io invece sapevo il contrario...più rocce ci sono meglio è....
Se vuoi fare un acquario di barriera, quindi con gli invertebrati, si, hai bisogno di rocce, perchè queste ultime si comportano da filtro....tenendo bassi i nitrati, prossimi allo zero, valori di cui necessitano i coralli...
Ma per soli pesci, non ha senso spendere soldi in rocce, ma ha più senso spenderli in uno schiumatoio performante ;-)
Quote:

ho già uno skimmer della primz...
Mi sa di no... penso che sia poco performante..

karim 13-05-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

io invece sapevo il contrario...più rocce ci sono meglio è....
Se vuoi fare un acquario di barriera, quindi con gli invertebrati, si, hai bisogno di rocce, perchè queste ultime si comportano da filtro....tenendo bassi i nitrati, prossimi allo zero, valori di cui necessitano i coralli...
Ma per soli pesci, non ha senso spendere soldi in rocce, ma ha più senso spenderli in uno schiumatoio performante ;-)
Quote:

ho già uno skimmer della primz...
Mi sa di no... penso che sia poco performante..

grazie,penso ke hai proprio ragione...

karim 13-05-2008 10:19

siccome sono amante di stelle marine però penso proprio ke mi servano le tante rocce non pensi?

V.Liguori 13-05-2008 11:21

karim, stelle marine ........ magari iniziare con qualcosa di più duraturo e semplice???? Le rocce 1 kg ogni 5 lt d'cqua ....... vedrai che ne avrai a sufficienza

karim 13-05-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
karim, stelle marine ........ magari iniziare con qualcosa di più duraturo e semplice???? Le rocce 1 kg ogni 5 lt d'cqua ....... vedrai che ne avrai a sufficienza

bè,le allevo da 4 anni le stelle marine...
con grandi risultati...
perchè non dovrei riuscirci????

V.Liguori 13-05-2008 11:59

karim, non ho affatto detto che te non ne sia capace, solo che obbiettivamente è piuttosto complicato se se hai ottenuto buoni risultati son contento per te, la frase "magari iniziare con qualcosa di più duraturo e semplice????"
era puramente ironica.
Comunque la quantità di rocce indicata è quella giusta

Riccio79 13-05-2008 20:52

karim, quindi hai già un acquario marino? Dedicato alle stelle?

karim 14-05-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
karim, quindi hai già un acquario marino? Dedicato alle stelle?

eh già #36# #36# #36#
sono stupende...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.