AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SOS Schiumatoio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128505)

Justin 12-05-2008 17:47

Perry, finalmente penso di aver trovato la giusta regolazione, la schiuma adesso c'è, tracima, poi si abbassa di un pò e poi tracima di nuovo, l'altezza dell'acqua a quanto pare non può scendere meno di tanto altrimenti nn schiuma più, sicuramente questo modello funsiona così #24 ...speriamo nn aver problemi #22

Justin 12-05-2008 23:59

di nuovo lo stesso problema -04 dopo un qualche ora che schiuma, tutto ad un tratto la schiuma si abbassa a metà del collo del bicchere enn tracima più!!! ma è normale??? nn capisco!!! -04

Perry 13-05-2008 08:17

lascialo lavorare in santa pace..non toccarlo più

emio 13-05-2008 08:59

....benche' come ski sia veramente scarso e per me non adatto ad una vasca se non di sola acqua....
....si'.... sicuramente devi dargli un po di tempo per cominciare a provare a schiumare....
...l'acqua dovrebbe essere al massimo alla base del bicchiere......
....e poi togli quel biologico.... che ti rema biologicamente contro.....

arturo 13-05-2008 10:01

e non mettere le mani in acqua, se no smette di schiumare

Justin 13-05-2008 10:52

le mani in acqua nn le metto, e proprio per questo nn capisco come mai la schiuma si abbassa improvvisamente..buuu #24 , io vorrei capire appunto se è una cosa normale, se dopo l'abbassamento del livello della schiuma nel collo del livello, ricominci a schiumare e tracimare schiuma nel bicchere, e se è normale che per rialzarsi perda molto tempo...vorrei spiegato questooo -20

darmess 13-05-2008 11:22

Justin, puo stare anche una settima prima che inizi a schiumare...ed il liquido schiumato deve essere color caffè

Justin 13-05-2008 11:44

darmex, se ti mando un'email cn le foto mi aiuti a regolare questo benedetto schiumatoio...per favore #12

bbolognesina 13-05-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da darmex
Justin, puo stare anche una settima prima che inizi a schiumare...ed il liquido schiumato deve essere color caffè

scusate l'intrusione......
color caffè??? anche se ci sono solo rocce (e ancora poche) a maturare?
io ho un deltec 300 fatto partire sabato sera, ieri ho dovuto chiudere un po' l'aria perchè schiumava poco e usciva poca acqua...ma la regolazione giusta come dovrebbe essere?

***dani*** 13-05-2008 18:55

Bisogna aspettare che vi sia qualcosa da schiumare.

Cmq che il livello di schiumazione possa variare è abbastanza normale.

Tieni bassa l'acqua, al livello di innesto del bicchiere, ed aspetta, come detto da emio. Ed il biologico via... subito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.