AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   PH bloccato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12844)

faby 18-08-2005 17:24

be se vuoi mettere quei pesci devi assolutamente cambiare il fondo, o cmq abbassare il pH...

ciao! :-))

PavelGTC 18-08-2005 17:56

Quote:

be se vuoi mettere quei pesci devi assolutamente cambiare il fondo, o cmq abbassare il pH...
-28d#

faby 18-08-2005 20:58

be ce la puoi fare... è successo pure a me purtoppo...

basta che ti procuri dei secchi...

Tieni almeno il 50% dell' acqua... i pesci li sposti nei secchi... e metti il filtro in funzione in uno di questi...

Poi togli tutte le piante e le avvolgi in dei panni umidi oppure le immergi in acqua di acquario...

Togli tutta l' acqua, tutta la sabbia...

metti uno strato fertilizzato di fondo (deponit mix di dennerl, floordepot della sero ecc...) e sopra il ghiaino nuovo che avrai preventivamente testato e lavato...

metti dell' acqua nuova (osmosi)... metti le piante e arredamenti... risistemi il filtro, rimetti pesci e piante e l' acqua...

attivi tutto... finito...

io ce l' ho fatta in una mezza giornata circa... 3 e mezza 4 ore...

ciao! :-))

PavelGTC 18-08-2005 21:29

io ho il filtro interno,quindi dovrei metterlo in funzione in un secchio.ma se lo lasciassi fermo rischierei di uccidere i batteri?

Woodoo 21-08-2005 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco
io ho il filtro interno,quindi dovrei metterlo in funzione in un secchio.ma se lo lasciassi fermo rischierei di uccidere i batteri?

Se fai il tutto in 3 max 4 ore ..direi che non corri troppi pericoli ..oltre direi di si !!!

Se è interno ...dovrebbe avere una sacca che gli evita di restare all'asciutto completamente ....se è così vale quello che ti ho detto ..altrimenti se resta all'asciutto ..ti giochi i batteri in meno di 30 minuti !!!!

CiauZ

PavelGTC 21-08-2005 11:32

azzo ho sbagliato volevo dire esterno,ke nn rimane all'asciutto è sicuro,il mio dubbio è se deve rimanere in movimento o meno

Woodoo 21-08-2005 12:55

vale la stessa legge ...se per poco tempo direi che va bene (5/6 ore max) ..altrimenti se vai oltre ..ti giochi i batteri !!!!

A me è rimasta ferma la vasca per 6 ore circa (temporare e mancanza di luce) ...i miei due pratiko 400 erano fermi ...tutto era fermo ..ho temuto il peggio ....ma non è successo nulla ...anche perché è abbastanza che rimanga una buona parte di batteri viva ..che il filtro si riprende subito !!!!

e ricordo per 6 ore -04 ..e dire che l'Enel la pago ...basta che un gatto faccia un rutto ..che manca la luce ..peggio che nella preistoria !!! #19

Anche ieri sera ....due lampi in croce ...e 3 volte è mancata la luce, che palle !!!

PS: scusate lo sfogo ..che non è attinente alla discussione... #07

PavelGTC 21-08-2005 12:59

il bello è quando nn trovano il guasto,un giorno intero senza luce,tipo preistoria.meno male ke nn avevo ancora l'acquario. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.