AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La mia vasca va bene? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128433)

darmess 12-05-2008 10:46

Justin, ci saranno 500 post sul perche togliere il filtro, e 10000 post sui negozianti....devi toglierlo, gradatamente,ma devi toglierlo, è un contenitore di nitrati...
Quote:

bastano le rocce e lo schiumatoio?
si, e naturalmente un ottimo movimento ;-)

Justin 12-05-2008 10:54

darmex, oggi chiamerò il mio amico negoziante e risolvo il problema del filtro e dello schiumatoio...grazie per il consiglio ;-) ..ah un'altra cosa perchè si parla anche di filtri meccanici o a letto fluido?? per la mia vasca ce nè di bisogno? #17

V.Liguori 12-05-2008 11:17

Il filtro a letto fluido è utile per l'inserimento di resine per abbassare valori come i fosfati, nitriti eccc..... se altini

darmess 12-05-2008 11:21

Justin, il filtro meccanico puoi adoperarlo per caricare il carbone e/o le resine, il letto fluido va caricato solo con le resine e serve ber abbattere i fosfati

Justin 12-05-2008 11:30

...piano piano vado imparando cose nuove :-D

darmess 12-05-2008 11:31

Justin, la cosa bella è che c'è sempre da imparare ;-)

Robbax 12-05-2008 13:11

Quote:

ma tutti gli altri atrezzi tipo reattore di calcio,lampada uv,ecc...
lascia perdere la lampada uv ;-)

Bibo88 12-05-2008 15:12

un'altro paio di domande domande...uno schiumatoio sovradimensionato è cosa buona e giusta o rischia di impoverire eccessivamente l'acqua?
in parole povere per 260 litri lordi un deltec 600 è troppo potente o va bene?

per quanto riguarda l'illuminazione esiste qualche tabella da consultare per sapere i watt per litro adatti all'acquario di barriera? ;-)

Sandro S. 12-05-2008 15:37

Quote:

per 260 litri lordi un deltec 600 è troppo potente o va bene?
il deltec mce 600 va bene.

Quote:

esiste qualche tabella da consultare per sapere i watt per litro
teoricamente si, ma dipende da cosa vuoi allevare per poi decidere quale luce è la più corretta.

quindi...tu cosa vuoi allevare ?

Bibo88 12-05-2008 16:04

premetto che ancora è lontano il giorno della mai conversione...
non perchè mi manchi la voglia o le risorse...ma perchè sento di non avere la cultura necesseraia ad avviare una vasca di barriera...

alla tua domada ho quindi solo una risposta superficiale...
mi piacerebbe avere pesci (magari pochi ma molto colorati)...
e allevare invertebrati molli...(ma se possibile anche qualche duro)..

la mia necessità insomma è quella di avere una vasca stabile..che non mi tenga sempre sul filo del rasoio...quindi ora come ora siete voi più esperti che dovreste educarmi anche nei gusti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.