![]() |
certo scusami.
io ho avuto solamente acquari di acqua dolce. volevo capire se nel mini reef il filtro era importante. ho letto che le rocce fanno da filtro , spero di avere capito. comunque poi volevo sapere i primi test da acquistare quelli indispenzabili quali sono? |
giorappa, quelli che ti ha indicato sopra Riccio79,
|
giorappa, tranquillo..tutti all'inizio dell'avvetura salata abbiamo sparato cavolate o chiesto 30 volte la stessa cosa.. ;-)
per le rocce č esatto.. sono il tuo filtro (laa e cannolicchi sarebbero solo dannosi poichč entrerebbero in conflitto con le rocce e farebbero da serbatoio di NO2..) i test indispensabili sono quelli indicati da riccio (anche se direi che gli NO2 puoi anche lasciarli stare..basta monitorare gli NO3..) mi associo alla domanda luci: che luci hai?? solitamente prima si sceglie che animali si vuole allevare e poi scegli le luci adatte.. |
le luci sono Plafoniera Solaris 18w con Lampada 18w Marine .
ok questi citati sono i test indispenzabili (PO4- NO3- CA- MG- KH) poi compro un densitometro per misurare la salinitą, il sale e delle resine anti p04 e no3 (quest'ultime non si sa mai). con la vasca che ho quante e che pompe di movimento devo mettere? |
giorappa,
Quote:
|
ok vada per il rifrattometro.
le pompe quante? devo mettere luce lunare? |
metti una nano come ti č stato consigliato....la luce lunare non č indispensabile
|
mi sai indicare un negozio online dove posso acquistare a buon prezzo?
poi una volta messe le rocce rigorosamente al buio si devono nutrire o cosa? |
no devi scordarti per un mese di avere la vasca....se vuoi puoi monitorare ca-mg-kh ed eventualmente reinetgrare, anche se a luci spente non dovresti avere consumi, di negozi on line c'č ne sono tanti...acquarium coral reef,the reefer,technoreef, per citarne qualcuno
|
io suggerirei di monitorare SENZA condizionali il kh/ca/mg sin dai primi giorni. in particolar modo se parliamo di un nano, come in questo caso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |