![]() |
Quote:
Quasi quasi ora provo a sbriciolare un po' di zucchina cruda... non vorrei che muoiano anche i botia, che stanno sempre giu'.. |
Meglio se la zucchina lasbollenti per qualche minuto così va a fondo: di solito io prenndo un zucchina intera, la taglio a rondelle, la metto in un pentolino con un dito d'acqua e la faccio bollire, giusto per farla andare a fondo, poi la faccio raffreddare e la metto in un contenitore nel congelatore, ogni sera ne tiro fuori un pezzettino, ovviamente prima lo scongelo. ;-)
I botia, non mi risulta apprezzino le verdure; ph 7,5 è un po' altino per loro. |
Quote:
Ho appena messo la zucchina... ma galleggia!! eh eh eh Poi ho letto che andava bollita.. #19 Bettina una cosa: ma possibile che ogni sera si mangiano una rondella di zucchina? Non e' che rimangono tanti rimasugli poi?? Ciao e grazie |
Questo dipende proprio dai gusti del singolo pesce: in genere si mangia la polpa e lasciano la buccia, ma se provo a mettere in vasca la rondella senza buccia, non se la fila nemmeno.
Comunque è bene inserirla la sera e ritirarla la mattina o all'accensione delle luci, per non inquinare. Può essere che all'inizio non la vogliano assaggiare: tu mettila in vasca e sostituiscila ugualmente, anche se non è stata toccata, insisti qualche pesce è un po' diffidente, dopo qualche giorno la accetteranno ;-) |
ciao a tutti, anche i cory mangiano le zucchine?
|
i miei no, magari le assaggiano per curiosità ;-)
|
non riescono magari perchè non hanno un apparato raschiatore, se le fai bollire e le spappoli secondo me le mangiano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |