![]() |
Quote:
|
lo vedi dalla salute della vasca...e dai test...nutrienti alti,insorgere di alghe,ciano....dopo un po ci fai l'occhio ;-)
|
Quote:
|
Quote:
I valori li ho appena misurati, fosfati, nitriti e nitrati tutti a 0, però ultimamente mi sono spuntate un pò di alghe e un pò di cianobatteri... ...quindi mi consigli al prossimo cambio di acqua di inserire anke i batteri? P.S.: grazie x tutte le risposte ke mi stai dando! :-) |
Un ottimo alleato è un pesce della famiglia degli acanturidi, si tratta del Ctenochaetus Strigosus non sarà un pesce appariscente ma passa tutto il giorno a brucare le rocce e lasciandogli il giusto tempo ve le terrà ben pulite.
|
Quote:
|
sigmapower, è anke bello secondo me! :-)
|
Fjp concordo con te, a dispetto del colore assolutamente anonimo si tratta di un bel pesce: per il delicato disegno a righe sulla pelle, per i grandi occhi accentuati dalla bordatura di giallo e per il simpatico aspetto che gli da quella bocca perennemente aperta.
|
il pesce da sicuramente una mano(che poi è un acanturide e va messo in vasche idonee)ma si cerca sempre di avere condizioni tali da non farle proliferare ;-)
|
robbax, è questo il punto io vorrei risolvere senza introdurre altri pesci,lumache o altri che se ne nutrano ma arrivare a farle sparire per mancanza di nutrimento in vasca.Il nutrimento per i coralli ti sembra esagerato?Meglio magari diminuire un po?Anche se a me non sembra esagerato,considerando che l'H&S è molto blando il V-Power ne metto davvero una puntina di chucchiaino ed il Reef Booster una fiala è il quantitativo indicato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |