![]() |
Quote:
tu che conosci bene il deltec mce600, come lo taro affinchè lo schiumato sia bagnato? Aria tutta aperta e bicchiere che esce di quanto 6-8cm..va bene? Ciao Grazie Gio |
Per schiumare bagnato abbassi il bicchiere dentro il corpo. In modo che si riempia in pochi giorni
|
tutti gli RB vanno dosati in sump anche il 30?
|
io non uso gli RB, ma qualsiasi cosa debba dosare la metto in vasca, tranne le cose chimiche come i buffer che metto in sump
|
Quote:
visto che può essere di interesse comune riporto la situazione dopo un mese effettuato con le modifiche consigliate da te ed Elos: Ciano quasi scomparsi (solo qualcosina in qualche punto, ma veramente poco) Nitrati: 2 Nitriti 0 fosfati 0 Colori molto accesi e belli Coralli tutti in salute, sia molli che lps che sps (ho aggiunto 3 acropore e una montipora) A questo punto ho un po' di domande: -Continuo con i dosaggi come sto facendo o cambio qualcosa? -Devo aumentare i nutrienti, visto anche che ho aggiunto sps? -Dubbio: a luglio partirò per 3 settimane (barriera corallina australiana...) e ci sarà una persona che andrà una volta alla settimana a controllare la vasca e a nutrire i coralli (per il resto è tutto automatico...speriamo salvo inconvenienti...). Che faccio lascio comunque carbone e zeolite in vasca o le sospendo per questo periodo visto che non potrò giornalmente integrare i vari RB+Nutrienti?? Grazie mille Ciao Giorgio |
bhè, io sapendo che devo stare lontano per 3 settimane dalla vasca non avrei incominciato un metodo a proliferazione batterica.
Detto questo io comincerei ad eliminare tutto fino ad arrivare alla somministrazione nulla per il giorno della partenza, allo stesso modo comincerei a dosare Elos SVC, Pro Skimmer er Omega, e farei dosare alla persona che verrà i tre nutrimenti di cui sopra. La proliferazione batteria è, secondo me, un equilibrio instabile e trovarsi ad annullarla del tutto in poco tempo lo trovo controproducente. Carbone in vasca si, zeolite no, imho. |
Quote:
Detto ciò quindi mi consigli di ridurre i dosaggi degli RB fino a niente il giorno della partenza. Non ho capito x i nutrienti invece cosa fare (SVC,Omega e ProsSkimmer), li devo ridurre anche? La zeolite la elimino graduatamente o tutta di botto? Grazie Ciao Gio |
ne avrei approfittato anche io... anzi se hai un posto...
per i nutrimenti io arriverei ad un regime normale nel giro di questo tempo, e la zeolite la toglierei un terzo alla volta in ogni caso speriamo che vada tutto bene |
Grazie per i consigli.
X regime normale cosa intendi? invece di una goccia al giorno tipo una goccia ogni 2-3 giorni tipo? Thanks Giorgio |
direi al regime indicato nelle istruzioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |