![]() |
Adamclayton08, era per quello che dicevo due, sempre soltanto una ne metteresti in funzione
|
Tu sì, ma sjoplin e Regulus ne consigliano una.
Poi comunque ho letto sul forum e mi pare di capire che in un cubetto come il mio, potrebbero creare qualche problema, perché sparano un po' troppo... poi ho letto che inserendone due, e alternandole, risentono di un po' di problemi. Quindi credo che mi orienterò su altro. |
Adamclayton08, una nanokoralia. con due, anche se alternate, limiti di parecchio il posizionamento degli animali. avevo una vasca esattamente delle tue misure e con una koralia. se cerchi un po' in giro per il forum la trovi.
|
sjoplin, ho letto... #24 sinceramente non sono affatto convinto di mettere una nano nel cubetto... penso che utilizzerò due piccole pompettine, magari con un deflettore davanti... #24
|
Adamclayton08, come vuoi.. sappi però che il movimento laminare non è esattamente quello che si aspetterebbero i coralli ;-)
|
Sì infatti sjoplin, ho letto, e la cosa un po' mi turba.... secondo te, in un cubo wave di soli molli, devo impazzire parecchio per cercare la giusta posizione della pompa / rocciata?
O comunque, col fatto che devo ancora partire, il gioco è più facile, perchè comunque la vasca verrà popolata dopo che è già stata posizionata la pompa? #24 |
per me non dovresti avere grossi problemi. tieni conto che col tempo perdono un po' di potenza (almeno, mi sembra di aver notato questo). certo che per i primi 5 cm dalla bocca non puoi metterci nulla, e se ne vai a mettere 2 in 30 cm, moltiplichi lo spazio "sprecato".
|
Oooook, grazie!!
Ti terrò aggiornato dunque... ;-) |
Ultimi aggiornamenti sugli acquisti:
- cubo wave 30 (regalato) - plafo HQI 70W - 10.000°K BLV (regalata) - PL attinica 11W - rifrattometro ruwall - riscaldatore 100W - nanokoralia + pico 600 (sul fondo, accesa solo di notte) - niagara 250 (per le resine e per movimentare la superficie) - test salifert ca, kh, no3, sio2, mg, po4 - sale preis - tech a+b - resine seachem Come sto andando? :-)) Manca qualcosa? Adesso mi dovrò costruire un sistema di rabbocco con galleggiante, giusto? |
direi che sei sulla strada giusta. aggiungerei i buffer kh/ca/mg e come dicevi l'osmoregolatore. con l'acqua sei a posto? cioè sai dove prendere dell'acqua d'osmosi buona?
ho un po' di dubbi sulla pico sul fondo accesa solo di notte.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |