![]() |
ok grazie a tutti ;-)
oggi rifaccio anche gli altri test e poi li posto. ciaooooo |
ho rifatto tutti i test:
po4 0,1 -11 no3 50/60 no2 ass. kh 8,3 ca 464 mg 1.400 come sono????? ciao e grazie ;-) |
redcherry, ou... non è che te stai addomesticando il test dei PO4, eh? :-D :-D :-D
minchia se son alti quei nitrati #24 .... ma non erano micca così prima. o l'arterio mi galoppa a tutto spiano? |
ciao sjoplin,
hai ragione è vero, prima nn erano così....ora nn ricordo..bisognerebbe guardare l'altro post... sarà che ormai l'acqua è in vasca da 2 mesi? o.....cosa???? #07 ciao ;-) |
redcherry, vabbè che siamo in zona 'anta' tutti e due, però se non te lo ricordi te, il valore dei tuoi nitrati...:-)) a memoria mi ricordavo solo il problema dei fosfati. sicuro che hai fatto bene il test? mi sembra strana un'impennata del genere proprio ora... -28
|
ehhh sii...hai proprio ragione sjoplin,
ho riguardato il post precedente e gli no3 erano a 25. come è possibile??? oggi rifaccio il test. ma se così fosse da cosa può dipendere??? |
picco di no3...direi che è un normale stadio campana
così ad occhio nel giro di 3- gg il fenomeno rientra subito ;-) |
ciao leletosi, ;-)
approfitto per farti i complimenti x la tua guida e grazie x essere intervenuto. i po4 si stanno abbassando gli no3 sarà il picco della maturazione, anche se ormai sono 2 mesi purtroppo ho letto in ritardo la tua guida e il mio ex venditore di pesci rossi (ovviamente non ci son + andato e l'ho cancellato dalla lista) mi ha fatto inserire la sabbia, quindi circa un mese fà x toglierla ho interrotto la maturazione... ahhh. aspetteremo ancora.. ciao e grazie |
con casini del genere passati mi sembra pressochè chiaro che non sia una maturazione "facile"
metterei un po' di batteri prodibio biodigest fossi in te male non fanno al caso tuo |
Quote:
va te a capire che cavolo succede nelle vasche... speriamo che sia questione di pochi giorni perchè avevo in mente di farti partire col fotoperiodo, la prossima settimana. non ricordo più se hai fatto qualcosa coi batteri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |