![]() |
Quote:
Forse sono ancora inesperto e poco duro, ma per il momento non ci riesco. Per quanto riguarda il 120 litri, ci penserò. Ora sono alla seconda settimana e mezzo. Quindi...diciamo fra 1 settimana e mezzo, i piccoli saranno già nati. A quel punto...o lascio andare anche per questa volta le cose (terza covata in un mese e mezzo...non male!!) oppure sposto padre e siamensis. Cosa mi consigliate? |
Quote:
Peccato, poverini. 2 settimane di cure per nulla. Erano già cicciotti, con coda e pinne. Bisogna che rifletta sulle prossime covate. Ma i caca si riproducono così spesso?! Cioè, non c'è un periodo in cui smettono ?? Ammazza!! |
martin100,
Quote:
|
Condivido quanto detto da Mr. Hyde sulla riproduzione.
martin100, però, oltre alla coppia, non mettere altri pesci nella vaschetta che non siano Otocinclus. |
Quote:
|
Quote:
|
ricordiamoci che purtroppo molti nani invece che americani sono della rep. ceca..
hai un 120 lt sfruttalo.. è vero, sono le prime covate.. però non sempre si riesce a prendere una coppia affiatata.. alcuni caca potrebbero ammazzarla una femmina in cosi pochi litri.. poi ognuno la vede come vuole ;-) |
guarda il mio maschio non li ha mai infastiditi, era la femmina che se li mangiava per 'reintegrae' cibo altamente nutriente per affrontare lo sforzo di una nuova deposizione. Il maschio non dovrebbe rompere, nel caso fosse lui a mangiare i piccoli puoi spostarlo, ma ccertati che sia lui solo quando le covate avranno un numero di piccoli natanti significativo, sulla trentina... non dovrebbe metterci molto la mmma, vedrai che le prossime covate andranno progressivamente meglio ;-)
|
ops non avevo visto che c'era una seconda pagina #12 #12 #12
lusontr, è vero anche questo, però se al momento non ha avuto problemi di convivenza ci si può provare.. poi se preferisce metterli nel 120 non ha nessun problema di spazio e può pure prendere un trio.. io nel 120 ci metterei un'altra coppia di ciclidi #18 #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |