![]() |
Io con un 200 litri andrei con un bel reattore.Nel mio vecchio 240 usavo quello della sera,costa un cretinata(se paragonato ad altri reattori) e fa benissimo il suo lavoro.
http://lnx.petingros.it/catalog/images/sera.jpg On-line si può trovare intorno ai 16€ Giugni Davide, se hai quei valori di kh ci andrei molto cauto a voler arrivare a quei valori di ph. Secondo il mio pare se hai necessità(ma quali sarebebro??? #24 ) di quei valori di ph sarebbe meglio abbassare la durezza carbonatica.Dato che dovresti portarla a valori particolarmente bassi,sarebbe opportuno(per sicurezza) far pilotare il tutto da un phmetro con relativa elettrovalvola. |
controller
Emm certo che ce l'ho, ho un controller di ph della dennerle e proprio per questo volevo aumentare la co2 visto che i valori misurati non scendono mai sotto il 6,8 anche di notte, di giorno arrivano anche a 7,5.
|
Giugni Davide, vediamo di fare un attimo di chiarezza. Se non ho capito male hai un PHcontroller della Dennerle con elettrovalvola, hai un KH intorno ai 5°dkh e più di un diffusore in vasca e nonstante questo non hai un PH stabile variando da 7,5 di giorno a 6,8 di notte......giusto ?
Se è così e tutto funziona correttamente (micronizzatori e loro posizione, elettrovalvola e PHcontroller) devi necessariamente portare il KH intorno ai 3°dkh. |
Quote:
ma allora perchè nella guida della c02 in gel usano questa porosa? con cosa potrebbe essere sostituita sempre nella c02 in gel? grazie |
Non ho mai usato la CO2 in gel, ma penso che utilizzino quella porosa per via della pressione d'esercizio. Per poter utilizzare un micronizzatore devi avere un impianto a bombola (anche usa e getta) e con relativo riduttore di pressione che eroga la CO2 ad una certa pressione.
Pressione che riesce a far passare la CO2 all'interno di un setto poroso producendo delle bolle finissime ;-) |
e' proprio x questo che usano la porosa... perche' la pressione non ce la farebbe a far micronizzare un micronizzatore classico ..... #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |