![]() |
per i rossi alla massima potenza (a meno che nn ti piega le piante) tanto nn gli da fastidio e filtri di +
|
siis ok
ma io intendevo in questo periodo di maturazione del filtro metto la pompa al minimo in maniera tale da disperdere meno Co2 per le piante o la metto cmq al max per far girare + acqua? per la maturazione devo mettere il mangime? o lascio stare così e aspetto ??? grazie mille |
aggiungo 1 domanda
ho comprato la presa con il timer, adesso mi chiedevo a che ora impostare la partenza e la fine per l'accensione delle lampade. attulamente le accendo a mano verso le 8 e le spengo intorno alle 16 per avere le 8ore di luce lascio queste ore??? |
che sia dalle 8 alle 16 oppure dalle 14 alle 22 non fa differenza, scegli tu il periodo migliore in modo da godertelo quando sei in casa ;-) però dato che l'hai appena avviato è meglio se inizi con 5-6 ore di luce continuative per aumentarle molto lentamente fino ad arrivare a 8-9 ore :-)
|
...per il mangime, ne puoi inserire un pizzico in modo da aiutare la maturazione del filtro e l'insediamento dei batteri ;-)
|
oggi ho rifatto il test e siamo a quota 0.8
sempra procedere bene... |
visto l'errore iniziale di non aver lavato il ghiaietto, dite che forse mi conviene sciaquare le spugne del filtro? o lo lascio maturare così come sta ancora per un po e a filtro maturo al primo cambio d'acqua le sciaquo?
|
cambia la lana (se ce l'hai) e lava le spugne (se sono sporche)
|
o solo le spugne con i cannolicchi
le spugne le lavo sotto l'acqua corrente? o prelevo una parte dell'acqua in acquario e le sciaquo in una bacinella??? gracias :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |