![]() |
quindi che faccio?
se uso la vaschetta piccola con l'acqua che ho ora il fondo ed il filtro a cascata caricato con i canolicchi del filtro che ho ora che ne dici.? |
caricando il filtro a cascata con i cannolicchi già maturi potrebbe andare però un seppur minimo(dovuto anche allo spostamento del fondo dove si sono insediati i batteri) sbalzo di valori i pesci se lo prendono.
|
in ogni caso anche se li portassi al negoziante nella vasche di mantenimento ci sono valori diversi da quelli della mia vasca giusto?
|
Ti devi informare un pò dal tuo negoziante se te li può tenere e che valori ha nelle sue vasche.
|
per quanto riguarda le piante?
tu che fondo faresti? |
se ti riferisci al fondo per il cubo per quanto ne sò quelli dell'ADA son tutti buoni ma qui non ti posso aiutare più di tanto visto che personalmente utilizzo la flourite e mi ci son trovato sempre bene.
Le piante le puoi tenere anche in un secchio,basta che siano illuminate e che si sia una pompa di movimento per l'acqua. |
ti chiedo perchè non so ancora se fare un fondo ADA oppure fluorite o akadama o cose simili.
premetto che con questo cubo vorrei partecipare al concorso ADA del 2009. ma vorrei che l'acquario durasse parecchi anni e non pochi mesi. quindi il fondo vorrei che fosse perfetto sotto il profilo della durata tanto verrrà tutto coperto da prato quindi non mi interessa il larto visivo se è bello o no. |
x avere una vasca che dura mi sa che non deve essere il massimo dell hi-tech x lo meno dovrai usare moltte sciafile tipo anubias bolbitis muschi xke altrimenti una vasca spinta non so se possa durare a lungo.con fertilizzanti ada ti conviene usare fondo ada fidati
|
Quote:
...devi scegliere se vuoi una vasca da concorso ADA oppure un acquario "vero", sostenibile nel tempo (anni). La scelta di filosofia la devi fare subito, prima di iniziare. ;-) Personalmente preferisco una vasca più grande e meno tecnologica... alla fine costa uguale ad una piccola e super-pompata, ma ti offre molte più possibilità. ;-) |
sicuramente duratura.
in ogni caso la vasca rimanre 45x45x45 con una hqi da 70 watt. il fondo cosa consigli paolo? ricordo che farò tutto un prato di calli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |