AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CUBO ADA (chiudere) aperto nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128243)

Andrea Tallerico 11-05-2008 22:49

quindi che faccio?
se uso la vaschetta piccola con l'acqua che ho ora il fondo ed il filtro a cascata caricato con i canolicchi del filtro che ho ora che ne dici.?

ALEX007 11-05-2008 22:57

caricando il filtro a cascata con i cannolicchi già maturi potrebbe andare però un seppur minimo(dovuto anche allo spostamento del fondo dove si sono insediati i batteri) sbalzo di valori i pesci se lo prendono.

Andrea Tallerico 11-05-2008 23:06

in ogni caso anche se li portassi al negoziante nella vasche di mantenimento ci sono valori diversi da quelli della mia vasca giusto?

ALEX007 11-05-2008 23:09

Ti devi informare un pò dal tuo negoziante se te li può tenere e che valori ha nelle sue vasche.

Andrea Tallerico 11-05-2008 23:12

per quanto riguarda le piante?
tu che fondo faresti?

ALEX007 11-05-2008 23:21

se ti riferisci al fondo per il cubo per quanto ne sò quelli dell'ADA son tutti buoni ma qui non ti posso aiutare più di tanto visto che personalmente utilizzo la flourite e mi ci son trovato sempre bene.
Le piante le puoi tenere anche in un secchio,basta che siano illuminate e che si sia una pompa di movimento per l'acqua.

Andrea Tallerico 11-05-2008 23:28

ti chiedo perchè non so ancora se fare un fondo ADA oppure fluorite o akadama o cose simili.
premetto che con questo cubo vorrei partecipare al concorso ADA del 2009. ma vorrei che l'acquario durasse parecchi anni e non pochi mesi.
quindi il fondo vorrei che fosse perfetto sotto il profilo della durata tanto verrrà tutto coperto da prato quindi non mi interessa il larto visivo se è bello o no.

elmagico82 12-05-2008 08:53

x avere una vasca che dura mi sa che non deve essere il massimo dell hi-tech x lo meno dovrai usare moltte sciafile tipo anubias bolbitis muschi xke altrimenti una vasca spinta non so se possa durare a lungo.con fertilizzanti ada ti conviene usare fondo ada fidati

Paolo Piccinelli 12-05-2008 09:54

Quote:

premetto che con questo cubo vorrei partecipare al concorso ADA del 2009. ma vorrei che l'acquario durasse parecchi anni e non pochi mesi.
Credevo che la scelta fosse già stata fattra e consolidata!!!
...devi scegliere se vuoi una vasca da concorso ADA oppure un acquario "vero", sostenibile nel tempo (anni).
La scelta di filosofia la devi fare subito, prima di iniziare. ;-)

Personalmente preferisco una vasca più grande e meno tecnologica... alla fine costa uguale ad una piccola e super-pompata, ma ti offre molte più possibilità. ;-)

Andrea Tallerico 12-05-2008 10:05

sicuramente duratura.
in ogni caso la vasca rimanre 45x45x45 con una hqi da 70 watt.
il fondo cosa consigli paolo?
ricordo che farò tutto un prato di calli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.