![]() |
asso76, sguercio o no, mi è venuto solo il dubbio perchè è importante mantenere sotto controllo la T (sempre) ma soprattutto in questa fase, i rialzi termici possono favorire la proliferazione algale
Quote:
|
SuperBubi, caspita, fai quasi paura. Vado a togliere le foto del mio prima che ci metta gli occhi sopra....
Luca |
thecorsoguy, è uno stress quel ragazzo... sapessi le sgridate che mi prendo quando vien qua e vede la mia vasca tutta disordinata :-D :-D :-D
|
thecorsoguy, luca, se vedessi che tragedia la vasca del vecchietto, macchiette d'acqua ovunque, peli di gatto, sale.... umidità...USSIGNUR.... :-D :-D
|
azz, devo andare a trovarlo........
Luca |
Ciao,
la temperatura varia tra 25 e 26. Mi sembra abbastanza sottocontrollo. Il percorso di maturazione è quello della guida di lele. Mi sembra di aver capito che è quasi normale. Che è dovuto al fatto che la vasca sia giovane.... Giusto? #17 |
asso76, giusto ;-)
|
OK... cmq ho inserito anche un pagurino per controllarne lo sviluppo. Le alghe calcaree iniziano a formarsi sul vetro di fondo.
Cambio 4lt di l'acqua una volta a settimana anche se i valori sono sempre nella norma compreso PO4 e NO3. Potrei allungare i cambi a 10 giorni o continuo con uno a settimana? -11 |
asso76, son troppi 4 litri alla settimana. normalmente si fa un 5% settimanale o un 10% ogni 15 gg... tu sei al 20% tutte le settimane
|
-05 OPS!!!
Allora faccio un 3 litri ogni due settimane? Sai che in superficie si forma una patina oleosa? Fa parte del gioco? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |