AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli PRE-Allestimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128202)

asso76 09-05-2008 10:46

Ciao perry,
io per molli intendevo proprio gli LPS... Possono convivere con gli sps? Per i pesci ci penseremo in un secondo momento... Per ora nn hanno priorità...

Quote:

asso76, dipende dalla porosità e dalla pesantezza delle rocce , devi cmq stare su 1 kg ogni 5 l.....
Per quanto riguarda le rocce pensavo di ordinarle su petingros... li hanno un prezzo molto ragionevole. meno di 12 euro a chilo. le ho prese per il nano e devo ammettere che sono state un ottimo acquisto.

darmess 09-05-2008 10:49

asso76, i molli no hanno nulla a che vedere con gli lps....
Quote:

Per quanto riguarda le rocce pensavo di ordinarle su petingros
se ti sei trovato bene...ma io darei un occhiata al mercatino...magari trovi molto meglio come prezzo

asso76 09-05-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviata da darmex
asso76, i molli no hanno nulla a che vedere con gli lps....
Quote:

Per quanto riguarda le rocce pensavo di ordinarle su petingros
se ti sei trovato bene...ma io darei un occhiata al mercatino...magari trovi molto meglio come prezzo

Scusa darmex ma faccio ancora confusione... Per molli si intende senza scheletro giusto? Tipo discosoma, zooanthi, ecc. Mentre per lps si intendono quelli che hanno lo scheletro calcareo e quindi costruttori? Ho afferrato?

Per le rocce dici il mercatino... Cioè? La sezione del forum?

darmess 09-05-2008 11:03

asso76,
Quote:

Per molli si intende senza scheletro giusto? Tipo discosoma, zooanthi, ecc. Mentre per lps si intendono quelli che hanno lo scheletro calcareo e quindi costruttori? Ho afferrato?
si
Quote:

Per le rocce dici il mercatino... Cioè? La sezione del forum?
esattamente... ;-)

asso76 09-05-2008 11:08

butto un okkio...
dimenticavo... volevo anche prendere un piccolo impianto ad osmosi per preparare l'acqua... visto il litraggio di sicuro conviene affrontare questa spesa. un prodotto valido di costo moderato?

darmess 09-05-2008 11:15

asso76, eè di vitale importanza l'impiantino di osmosi.....butta un occhio da forwater , io ho un suo impiantino e l'acqua esce con conducibilità 0 (DECASEI)

asso76 09-05-2008 11:26

OSPURE50 PRO08 a 65 euro... COSA NE PENSI?

darmess 09-05-2008 11:33

io prenderei quello con la membrana da 75 credo che costi intorno alle 100 euro, ma anche quello va bene

asso76 09-05-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviata da darmex
io prenderei quello con la membrana da 75 credo che costi intorno alle 100 euro, ma anche quello va bene

Scusa darmex, ma che differenza c'è? Se la differenza è sostanziale benvenga ma se il risultato finale nn cambia meglio risparmiare no? Che dici?

Cmq producono acqua buona senza po4 e no3?

asso76 09-05-2008 11:38

L'ho visto ora. IN effetti quello da 75 ha un 4o stadio per deionizzare. Forse hai ragione. Credo sia migliore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.