![]() |
la gigantea assolutamente.. è una rottura incredibile infatti la sto debellando gradualmente.. una piante riesce a farmi anche 3-4 stoloni alla settimana e ovviamente le foglie che coprono la superficie rendono inutile la modifica all'impianto d'illuminazione..
verrà sostituita dalla mayaca.. #36# |
Paolo Piccinelli, dalla vallisneria si sollevano un infinità di microbollicine o piccolisime particelle (non riesco ad individuare bene)..che sarà mai?
|
Pearling?!? ;-)
|
come come?? :-D :-D
sarebbe l'ossigeno prodotto dalle piante? Ma io in vasca ho tantissime particelle tipo polvere o bolle finissime (non so descrivere)..forse è collegato questo effetto? |
gigantea....la spiralis stenta.
|
a volte quando si tagliano le foglie, escono bolle, forse è anche per quello che le hai in vasca #24
|
Io ho la natans nella vasca dei rossi (60 lt) e mi stenta.
C'è da dire che in fase di start non ho fertilizzato assolutissimamente, ora si sta riprendendo ma non la vedo cosi infestante come si dice (per il momento) http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=055 |
visto che si parla di gigantea chiedo qui..c'è un modo per potarla?la mia è diventata alquanto infestante, non tanto per gli stoloni ma per la lunghezza delle foglie..alcune hanno raggiunto abbondantemente il metro! #06
|
Ho provato solo due varietà: la spiralis e la nana... gigantea mai... La spiralis la ritengo infestante e nettamente più veloce della nana.
|
se te lo dice il mio grande sommo maestro Dviniost te poi fidà ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |