AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   compgni ramirezi???????? riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128161)

dragon-angel 09-05-2008 14:07

rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silver3637 09-05-2008 17:37

Ciao .. che significa come fai d'estate ?

Per il cibo vivo ti sconsiglio le artemie se non per gli avannotti a meno che non riesci a farle diventare belle grosse perchè i naupli i ram adulti manco li vedono !

Ci sono comunque molti alimenti surgelati validi come ad esempio i chironomus, oppure ti puoi fare una bella coltura di larve di zanzara o meglio d'estate le vai a cercare nelle pozze d'acqua !

Non conosco ancora le dafnie ma ho letto che sono un'altro valido alimento ''vivo'' !

lusontr 09-05-2008 21:25

dragon-angel, il cibo vivo non è indispensabile è solo un ottimo surplus, per dargli le larve di zanzara, prenditi uno starter di dafnie molto facili da allevare e nutrienti, le artemie come detto da silver sono troppo piccole.

martin100 10-05-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel
giusto
volevo sapere come faccio con i ram l'estate??????'li metto domani come faccio con il cibo vivo??????

Per l'estate io ieri ho comprato delle ventole che si mettono sopra l'acquario, fanno un piccolo venticello fresco e lo rinfrescano. Ovviamente dovrai staccare il riscaldatore.
Oppure se l'acquario si trova già in una stanza con condizionatore non dovrebbero esserci problemi. Guarda nel forum di questo stesso sito intitolato "tecnica dolce". Ci sono utili informazioni.
Per il cibo vivo non credo tu ne abbia bisogno, a meno che non siano avannotti, cioè piccoli appena nati. Ciao :-)

lusontr 10-05-2008 12:06

staccare il riscaldatore è inutile.. raggiunta la temperatura impostata si spegne da solo..

dragon-angel 13-05-2008 20:08

ma come faccio a somministrargli il cibo l'estte????????adesso ho un allevamento di artemie

martin100 13-05-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel
ma come faccio a somministrargli il cibo l'estte????????adesso ho un allevamento di artemie

Beh se parti puoi comprare una mangiatoia automatica.

dragon-angel 14-05-2008 14:56

la ho ma il cibo vivo o surgelato non posso darglielo non fa gnente???

dragon-angel 14-05-2008 14:57

scusa *niente

PALLINOJHONS 14-05-2008 18:19

ciao :-))

io x stimolare la ripro ..ti consiglio larve di zanzara essiccate...sporcano poco e hai poco sbattimento ...

personalmente mi trovo bne e i pesci gradiscono #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.